Le piscine più strane del mondo

A 200 metri sopra il cielo o a 16 metri sottoterra, nello scafo di una ex nave o estesa per oltre un chilometro, la piscina, anche nella sua stravaganza rimane uno degli oggetti del desiderio di moltissimi.

Tanto più se per piscina intendiamo qualcosa di unico, stravagante da far invidia a qualsiasi guinnes dei primati.

La più lunga del mondo misura 1013 m, e si trova sulla spiaggia di San Alfonso del Mar in Cile ed è uno spettacolo panoramico incredibile. Sua concorrente, nella versione indoor, è invece l’Ocean Dome di Kyushu, in Giappone, la più grande piscina indoor

A Singapore invece c’è il , Marina Sands SkyPark un parco con tanto di ponte panoramico sospeso (nel nulla), piscina a sfioro e giardino botanico inaugurato nell’estate del 2010, che poggia su tre grattacieli  a 200 metri da terra. Berlino invece propone una piscina ricavata dallo scafo di una nave di 32 metri di lunghezza, Il Badeschiff, ancorata sul fiume Spree.

A volte invece il mix tra natura e ingegno provoca eventi come la Coogee Beach una piscina “naturale”, sull’Oceano del New South Wales, Australia , o la piscina di Yabgbajain in Tibet a 4.400 metri di altitudine , neve intorno e acqua calda naturale in vasca.

Il top della suggestione lo tocca la piscina sotterranea ricavata in una sorgente d’acqua calda nello Homestead Crater, nello Utah.

Scenari naturali e capolavori architettonici per farci vivere un’esperienza unica, come quello che nel nostro “piccolo” proviamo a fare noi.

Scritto il: 25/06/2013
Categoria: News e curiosità

Commenta questo articolo