Che differenze ci sono tra un faro alogeno e uno a LED?

Scritto il: 24/10/2014

luci-ledQuando si parla di piscina, il pensiero più frequente è quello di immaginarsi nel pieno di un pomeriggio estivo a godere del potere refrigerante dell’acqua. Ma una volta costruita una struttura nel proprio giardino perché non usufruire dei suoi vantaggi 24 ore al giorno?

Lo si può fare facilmente istallando un sistema di illuminazione che ti permetterà di fare un tuffo anche di notte o semplicemente di passare piacevoli serate a bordo vasca insieme agli amici.

RISPARMIO A COLORI

i.Blue offre due possibilità per quanto riguarda l’illuminazione: le tradizionali lampadine analogiche e quelle a Led. Quest’ultime sono l’esempio dell’attenzione che da sempre i.Blue ha nei confronti dell’innovazione tecnologica.

I fari led rispetto a quelli tradizionali, infatti, presentano numerosi vantaggi sia per quanto riguarda la resa che il risparmio energetico. Basta considerarne la durata pari a circa 50 mila ore e i consumi molto ridotti per capire che le bollette della luce saranno notevolmente più basse.

Inoltre i fari led non emettono raggi infrarossi e non si surriscaldano, con notevoli benefici per la tua piscina perchè non attraggono insetti ed evitano la formazione delle alghe, nemiche della salute dell’acqua.

FANTASIA E VARIETA’

Risparmio e convenienza sono di sicuro caratteristiche fondamentali dei fari led di i.Blue. Ma non sono le sole. Tra le altre vi sono la loro varietà e versatilità.

A seconda dei gusti e delle esigenze di ognuno è possibile scegliere tra fari a luce bianca o colorata, statiche o dinamiche: basta capire che cosa cerchi dalla tua piscina. Ad esempio una luce bianca regala un ambiente più elegante e classico mentre quelle colorate rendono possibili infinite combinazioni che possono variare di volta in volta.

Sono sette i colori di luci led per le piscine i.Blue e ben 44 i giochi cromatici che si possono realizzare abbinandole tra loro e gestendole attraverso un telecomando.

Infatti i fari a Led sono dotati di un alimentatore Rgb che consente di passare da una luce statica a una dinamica. Questo può essere fatto semplicemente con il sistema telecomandato con cui stabilire la variazione di colori e la loro intensità. L’ideale sia per “vestire” la tua piscina a festa sia per sperimentare i benefici della cromoterapia.

Se ti sei convinto dei vantaggi dei fari Led ma la tua piscina funziona a lampadine analogiche? Nessun problema: queste luci possono essere istallate anche in piscine con impianti preesistenti. Ed il tuo impianto splenderà di nuovo!

Commenta questo articolo

Categorie

Crea ora la tua piscina!

1 Configura il tuo modello

2 Lascia i tuoi contatti

3 Ricevi il preventivo