Sono diverse le tipologie di teli di copertura per la piscina, variano per i materiali con le quali sono fabbricate, per i modelli, per la funzione e per il budget.
Scegliere la copertura giusta dipende da diversi fattori da tenere in considerazione, ma senza ombra di dubbio, rimane uno degli accessori indispensabili.
Una piscina coperta, in estate come in inverno, diventerà un luogo pulito e sicuro, e nel tempo,potrai apprezzarne i benefici.
Anche durante il periodo di maggior utilizzo, ovvero in estate, la piscina va coperta al termine della giornata. In questo modo l’acqua rimarrà più pulita e ogni bagno avverrà con maggiore serenità. Non solo, con la copertura giusta non saranno necessari rabbocchi continui d’acqua e la temperatura sarà sempre piacevole senza dover ricorrere all’impianto di riscaldamento.
Nelle stagioni di non utilizzo, una piscina coperta sarà il miglior antidoto al freddo e alle impurità, guadagnando tempo ed evitando eccessive preoccupazioni al momento della riapertura dell’impianto. Vi sono coperture specifiche per la stagione invernale, ma esistono modelli adatti ad ogni stagione.
I teli di copertura per piscina sono i più conosciuti, ma non bisogna cadere nell’errore di pensare che siano semplici teli in plastica utili a proteggere l’acqua. Sono in realtà il miglior risultato tecnologico applicato a materiali speciali capaci di interpretare più funzioni fondamentali per la tua piscina.
Si dividono tendenzialmente in base alla stagione di utilizzo, coperture invernali e coperture estive e si differenziano nei materiali e nelle funzioni.
Tra le coperture estive troviamo le coperture isotermica in pluriball e le coperture isotermiche a mousse. Entrambe di colore blu, vengono classificate come coperture solari perché capaci di utilizzare i raggi del sole per incanalare e trattenere la temperatura, proteggendo l’acqua e limitandone l’evaporazione.
Si differenziano tra loro per il materiale con cui sono realizzate che ne garantisce l’impermeabilità e la coibentazione.
Per le coperture invernali invece possiamo parlare di teli realizzati con lo scopo di proteggere l’acqua e la struttura della piscina, evitando la formazione di alghe, resistendo alle intemperie e alla temperature autunnali invernali. Coverblue è di colore verde e realizzata con una tripla spalmatura in polietilene in bassa intensità. Svolge perfettamente la funzione a cui è chiamata e si adatta a tutti i modelli di piscina.
Tutti i modelli di coperture sono dotati di accessori per il ritiro e l’utilizzo, limitando la fatica che molte volte si presenta come l’ostacolo maggiore all’utilizzo della copertura.
Infine vi è ancora una tipologia che potremmo annoverare nei modelli considerati come telo di copertura. Si tratta del modello Aquaguard, un telo di sicurezza che può sopportare il peso di più persone in determinate circostanze, rendendo il giardino un luogo più sicuro per tutti.
Sfoglia ora il nostro catalogo, le coperture rigide i.Blue sono versatili: si adattano alla tua piscina e al tuo budget.
1 Configura il tuo modello
2 Lascia i tuoi contatti
3 Ricevi il preventivo
Per conoscerci meglio
Per scoprire i prodotti
Per ispirarti con le foto
Luca Bertinetto - 03/06/2021 - 14:16
Buongiorno, vorrei avere un preventivo per una copertura isotermica per piscina interrata da 7x3mt.
Grazie in anticipo
Luca
i.Blue Piscine - 07/06/2021 - 10:50
Buongiorno Luca,
puoi richiedere un preventivo al rivenditore i.Blue a te più vicino, ecco i riferimenti della nostra rete vendita https://www.ibluepiscine.it/rete-di-vendita.html
Buona giornata,
lo staff i.Blue