Quanto costa la copertura di una piscina interrata

prezzi per coperture per piscine

Ci sono accessori per la tua piscina ai quali non si può rinunciare. Accessori basilari, utili al funzionamento dell’impianto, alla sua sicurezza e alla sua durata. Le coperture per piscine sono uno di questi, forse il più importante. Una piscina coperta correttamente durante l’estate (ma anche nelle stagioni di non utilizzo), è una piscina destinata a durare più a lungo, dove fare il bagno in sicurezza e dove i consumi saranno notevolmente ridotti. Ma quale copertura scegliere e quali sono i prezzi per una copertura per piscine?

Quanto costano le coperture per piscina?

Il costo di una copertura dipende da molti fattori: il modello, la dimensione, il tipo di piscina su cui andrà installata, gli accessori. Tendenzialmente, nel caso di coperture standard, i costi non sono eccessivi e rispetto ai vantaggi, sono sicuramente soldi spesi bene.

Bisogna inoltre contare che l’acquisto di una copertura è uno di quegli investimenti destinati a durare nel tempo grazie ai materiali di cui è composta e le tecnologie utilizzate per produrla.

La copertura giusta: non solo questione di prezzi

Per scegliere la copertura più adatta, ti consigliamo di rivolgerti ai nostri esperti che ti sapranno consigliare nel momento dell’acquisto. Esistono diverse tipologie, ognuna con caratteristiche specifiche, tutte validissime e che rispondono a esigenze differenti.

Si va dalle coperture solari a quelle stagionali, da quelle a tapparella a quelle di sicurezza. Vi sono inoltre coperture per piscina che possono essere utilizzati tutto l’anno e modelli che trasformano la tua piscina in un luogo dove fare il bagno per 365 giorni senza pause.

A parte le differenze specifiche e il costo, qualsiasi copertura per piscina:

  • garantisce un’acqua più pulita
  • riduce i consumi
  • riduce l’utilizzo di prodotti chimici
  • evita l’utilizzo eccessivo dell’impianto di riscaldamento
  • evita i continui rabbocchi
  • preserva l’impianto nel tempo
  • accorcia i tempi di riapertura

Un esempio per l’estate

In commercio ci sono coperture dedicate esclusivamente alla stagione estiva. I due modelli principali sono le coperture isotermiche in pluriball e le coperture isotermiche a mousse.

Entrambe sono di colore blu, facilmente adattabili alle diverse strutture, semplici da stendere e ritirare.

Vengono chiamate coperture solari perché sono realizzate in materiali coibentanti e impermeabili che permette loro di non far evaporare l’acqua e di mantenere la temperatura della piscina sfruttando il calore dei raggi solari.

Una soluzione non troppo dispendiosa e di grande utilità in questo periodo specifico. Se poi ci aggiungiamo che possono essere distese e ritirate tramite sistemi automatici, non puoi che prenderle in considerazione. 

Un esempio per l’inverno

La piscina deve essere coperta anche in inverno, per preservare l’acqua dalle alghe e dalla sporcizia.

Le coperture scorrevoli sono perfette da usare quando la piscina è a riposo. Sono coperture leggere istallate con tubolari o occhielli e che mantengono pulita l’acqua ed evitano la formazione di alghe.

Rete di vendita i.Blue

Coperture

Aquatop, piscina coperta tutto l’anno

Ti sembra eccessivo avere due coperture diverse per la stessa piscina? Allora Aquatop è quello che fa per te. Infatti, questa copertura, frutto dell’attenzione all’innovazione tecnologica di i.Blue, può essere utilizzata senza problemi per tutto l’anno. Disponibile in quattro colori, Aquatop è realizzata in PVC rinforzato in grado di resistere agli attacchi dei raggi UV e degli agenti chimici. Essa consente di mantenere costante la temperatura dell’acqua e contrasta la formazione di alghe durante i mesi di inutilizzo.
In più è estremamente comoda in quanto viene srotolata automaticamente, permettendo di coprire dieci metri in 30 secondi. Ed è anche sicura: infatti può reggere il peso di più persone contemporaneamente proteggendo da pericolose cadute.

Sfoglia gratuitamente il catalogo i.Blue, e richiedi un preventivo su misura.

Configura la tua piscina interrata

Costruirla costa meno di quanto pensi! Scegli le caratteristiche e richiedi un preventivo. Bastano 2 minuti!

Scritto il: 03/02/2020

Commenta questo articolo