Piscina a sfioro: effetto Secret Flow

piscina a sfioro

L’acqua in piscina può assumere tante forme e lo sfioro è una delle più visibili a colpo d’occhio. i.Blue propone 4 varianti compatibili con la tecnologia dei pannelli prefabbricati in acciaio: scopriamo più da vicino la versione Secret Flow.

Sfioro “Secret Flow”: come funziona

In una piscina interrata i.Blue la tracimazione dell’acqua nello sfioro può avvenire in modi diversi: da una parte c’è lo Sfioro Standard in cui l’acqua tracima attraverso una griglia nei canali laterali presenti su uno o più lati della piscina; all’estremo opposto della gamma c’è lo Sfioro Infinity, che riproduce l’effetto a cascata, con la griglia in posizione ribassata che sfrutta le pendenze del terreno.

Nel mezzo ci sono le soluzioni Secret Flow e Secret Flow Special.

Il meccanismo alla base di entrambe le varianti prevede che l’acqua scompaia attraverso una fessura:

  • nella variante base, l’acqua tracima attraverso una serie di feritoie perimetrali presenti sotto il bordo piscina;
  • nella variante special, il passaggio dell’acqua avviene attraverso una sottile fessura esistente tra bordo piscina e pavimentazione circostante.

L’effetto scenografico, in entrambi i casi, è assicurato.

Rete di vendita i.Blue

Bordi e pavimentazioni

I vantaggi di una piscina a sfioro

In una piscina interrata però, lo sfioro non è solo una scelta di stile. Sicuramente l’impatto estetico di questa forma di circolazione dell’acqua ha il suo peso e si ripercuote sull’aspetto di tutto il giardino, ma ci sono anche altri vantaggi da considerare, come ad esempio:

  • una maggiore pulizia dell’acqua: in una piscina a sfioro l’acqua tracima su tutti i lati e attraverso la vasca di compenso viene convogliata verso il filtro e poi immessa nuovamente in vasca. Il movimento è continuo e la copertura è totale: il risultato è uno specchio d’acqua sempre limpido e trasparente.
  • una manutenzione ridotta della piscina: la tracimazione ottimale dell’acqua riduce l’utilizzo di prodotti chimici per la sanificazione e l’assenza di un dislivello tra bordo e livello dell’acqua elimina alla radice il fastidioso problema della linea che spesso si forma sul rivestimento interno delle piscine a skimmer e che richiede interventi periodici di pulizia.

Se quando immagini la piscina dei tuoi sogni, l’acqua è un tutt’uno con il verde del tuo giardino, non ci sono dubbi: lo sfioro è il sistema di circolazione da scegliere. Affidati all’esperienza dei rivenditori i.Blue: cerca il più vicino a te e richiedi subito un sopralluogo.

I primi mesi dell’anno sono il periodo migliore per iniziare a progettare la tua piscina!

Configura la tua piscina interrata

Costruirla costa meno di quanto pensi! Scegli le caratteristiche e richiedi un preventivo. Bastano 2 minuti!

Scritto il: 15/02/2019

Commenta questo articolo