Piscina a sfioro
La sensazione che una piscina con sfioro infinito può regalarti è impareggiabile.
L’illusione è quella di nuotare in una vasca senza confini: il livello dell’acqua tracima il bordo e in base alla tecnologia costruttiva è possibile dar vita a particolari effetti scenografici.
Il movimento dell’acqua è fonte di stile. Ecco perché, quando si decide di realizzare una piscina interrata in giardino, una delle prime scelte da fare è il sistema di circolazione dell’acqua. Puoi scegliere tra:
Ogni soluzione ha una resa estetica differente, in base agli effetti che il livello dell’acqua crea nel contesto ambientale: a completare lo stile della tua piscina sarà la personalizzazione del rivestimento interno e della pavimentazione dell’area solarium.
Il sistema di circolazione a sfioro richiede più sforzi in fase di installazione: sarà necessario realizzare il canale perimetrale e collegarlo alla vasca di compenso, un serbatoio che raccoglierà l’acqua che tracima dal bordo. Il funzionamento del sistema è semplice: nella vasca di compenso un sistema di galleggianti monitora costantemente il livello dell’acqua, mentre la pompa convoglia l’acqua che arriva dal canale perimetrale all’impianto di filtrazione e poi di nuovo in piscina, in un ciclo continuo.
La tracimazione continua dell’acqua permette un ricircolo più rapido e omogeneo: l’acqua è più pulita e l’assenza di una linea di galleggiamento riduce ulteriormente i tempi di pulizia e l’utilizzo di prodotti chimici. Due motivi in più, oltre all’impatto estetico, per scegliere un sistema a sfioro per la tua piscina.
Lo sfioro Infinity Blue è la soluzione ideale se vuoi sfruttare una pendenza naturale del terreno oppure creare coreografie d’acqua tra vasche poste a livelli diversi: in questo modello di sfioro la griglia si trova in una posizione ribassata rispetto al bordo e questo permette all’acqua di ricreare per gravità un naturale effetto cascata.
L’Infinity Blue è l’ultima di 4 varianti di sfioro proposte da i.Blue: per ogni tipologia le possibilità di personalizzazione sono tante e il consiglio di uno specialista può fare la differenza nella scelta della combinazione migliore.
1 Configura il tuo modello
2 Lascia i tuoi contatti
3 Ricevi il preventivo
Per conoscerci meglio
Per scoprire i prodotti
Per ispirarti con le foto