Idroterapia in piscina: gli accessori indispensabili

idromassaggio

Una piscina è sempre fonte di benessere. In acqua puoi fare sport, tuffarti e nuotare per mantenerti in forma, ma anche rilassarti tra idromassaggio, fontane e giochi d’acqua. La piscina può essere uno strumento ideale anche in contesti riabilitativi: con gli accessori giusti fare idroterapia in piscina non è solo semplice, ma anche efficace.

Riabilitazione in acqua: tutti i vantaggi

Fare riabilitazione in piscina può servire sia in fase preparatoria che post operatoria. Il vantaggio di lavorare con meno forza di gravità grazie alla presenza dell’acqua permette di allenare muscoli e articolazioni all’interno di un contesto protetto e più sicuro

L’acqua sostiene il corpo, neutralizzando il carico del peso sulla zona che dovrà essere sottoposta a riabilitazione e facilita il movimento anche in caso di parziale atrofia muscolare. 

La temperatura dell’acqua, insieme ai movimenti dell’allenamento, permette di beneficiare del cosiddetto effetto analgesico del calore: il paziente sente meno dolore e sopporta meglio gli esercizi riabilitativi.

Un vantaggio in più dell’idroterapia in piscina? Saper nuotare non è fondamentale: gli esercizi sono efficaci anche in piscine con fondo basso.

Rete di vendita i.Blue

Idromassaggio

3 accessori per l’idroterapia in piscina

Gli accessori in piscina, se scelti con attenzione, possono rendere speciale la tua esperienza in acqua.
Tra divertimento e cura del corpo, ecco gli accessori base per fare idroterapia in piscina

  • Idromassaggio: questo accessorio sfrutta l’azione combinata di flussi di acqua e aria; il numero delle bocchette, l’intensità, la frequenza e la direzione del getto possono essere programmati e calibrati per un massaggio efficace e completo;
  • Fontane a cervicale alta e bassa: i modelli a cervicale alta e cervicale bassa sono studiati per offrire un massaggio localizzato sulla zona cervicale, più delicato e diffuso nel primo caso, più intensivo e circoscritto nel secondo caso;
  • Fitness in acqua, tra aquagym e hydrobike: gli attrezzi galleggianti utilizzati per le attività di aquagym e le biciclette da hydrobike offrono un valido supporto agli esercizi di idroterapia in acqua.

Vuoi aggiungere uno di questi accessori nella tua piscina? Contatta il rivenditore i.Blue a te più vicino.

Configura la tua piscina interrata

Costruirla costa meno di quanto pensi! Scegli le caratteristiche e richiedi un preventivo. Bastano 2 minuti!

Scritto il: 30/09/2019

Commenta questo articolo