Aquaguard, le coperture di sicurezza

Copertura di sicurezza Aquaguard

Copertura di sicurezza Aquaguard

Le coperture per piscine Aquaguard rappresentano un sistema innovativo, sicuro e altamente tecnologico, per poter proteggere e mantenere in buon stato la vostra piscina.

Aquaguard, una protezione completa

La copertura Aquaguard può coprire molte tipologie di vasche fino a 8 mt di larghezza e 25 mt di lunghezza. La struttura è realizzata in PVC rinforzato, un materiale altamente resistente e da poliestere che rinforza i lati del telo.

Questa tipologia di copertura è anche definita di sicurezza perché, oltre a proteggere il tuo impianto tutto l’anno, evita le cadute accidentali in piscina. La differenza significativa rispetto alle altre tipologie di coperture è la sua robustezza e resistenza: Aquaguard può sostenere il peso di più persone contemporaneamente senza alcun pericolo.

Come è fatta Aquaguard

Il telo della copertura è realizzato in PVC rinforzato, un materiale altamente resistente, con bordi irrobustiti da un nastro di poliestere. I binari sui quali scorre il telo, il vano dove viene raccolto e la barra del meccanismo, sono realizzati in alluminio anodizzato. Il meccanismo viene installato su uno dei lati corti della vasca e il telo viene nascosto dal bordo della piscina una volta avvolto sulla sua barra, con notevole vantaggio estetico.

L’apertura e chiusura della copertura sono azionate tramite un comando a chiave da una pompa idraulica posizionata nel locale tecnico.

Tecnologia Aquaguard

Questo tipo di copertura offre diversi vantaggi: il telo risulta nascosto dal bordo della piscina una volta avvolto sulla sua barra; il sistema idraulico in soli 30 secondi consente di prire una copertura di circa 10 metri. Riassumendo il sistema è composto da:

  • Telo in PVC rinforzato sui lati con nastro in poliestere
  • Binari e vano in alluminio anodizzato
  • Sistema di automazione per l’apertura e la chiusura

Oltre alla sicurezza, l’AquaGuard offre altri vantaggi, come il mantenimento della piscina sempre pulita poiché l’impianto è coperto in modo ottimale. Inoltre, i raggi UV sono bloccati minimizzando la crescita delle alghe e la degradazione del cloro, limitando l’uso dei prodotti chimici, con un conseguente un risparmio economico significativo.

Se hai bisogno di una copertura per la tua piscina, Aquaguard è la scelta ideale, contattaci per maggiori informazioni o per un preventivo gratuito e senza impegno.

Configura la tua piscina interrata

Costruirla costa meno di quanto pensi! Scegli le caratteristiche e richiedi un preventivo. Bastano 2 minuti!

Scritto il: 29/04/2022

Commenta questo articolo