Aquaguard, le coperture di sicurezza

Aquaguard, le coperture di sicurezza

Aquaguard, le coperture di sicurezza

Le coperture per piscine Aquaguard offrono un sistema di protezione innovativo, sicuro e tecnologicamente avanzato per preservare la piscina in perfette condizioni tutto l’anno.

Progettata per adattarsi a vasche fino a 8 metri di larghezza e 25 metri di lunghezza, Aquaguard è realizzata in PVC rinforzato e poliestere, garantendo robustezza e sicurezza, impedendo cadute accidentali e sostenendo il peso di più persone.

Il sistema di chiusura automatizzato, azionato tramite comando a chiave, consente un’apertura rapida in 30 secondi. Oltre alla protezione, riduce l’uso di prodotti chimici grazie alla schermatura dai raggi UV, offrendo così un risparmio economico significativo.

Aquaguard, una protezione completa

La copertura Aquaguard può coprire molte tipologie di vasche fino a 8 mt di larghezza e 25 mt di lunghezza. La struttura è realizzata in PVC rinforzato, un materiale altamente resistente e da poliestere che rinforza i lati del telo.

Questa tipologia di copertura è anche definita di sicurezza perché, oltre a proteggere il tuo impianto tutto l’anno, evita le cadute accidentali in piscina. La differenza significativa rispetto alle altre tipologie di coperture è la sua robustezza e resistenza: Aquaguard può sostenere il peso di più persone contemporaneamente senza alcun pericolo.

Come è fatta Aquaguard

Il telo della copertura è realizzato in PVC rinforzato, un materiale altamente resistente, con bordi irrobustiti da un nastro di poliestere. I binari sui quali scorre il telo, il vano dove viene raccolto e la barra del meccanismo, sono realizzati in alluminio anodizzato. Il meccanismo viene installato su uno dei lati corti della vasca e il telo viene nascosto dal bordo della piscina una volta avvolto sulla sua barra, con notevole vantaggio estetico.

L’apertura e chiusura della copertura sono azionate tramite un comando a chiave da una pompa idraulica posizionata nel locale tecnico.

Tecnologia Aquaguard

Questo tipo di copertura offre diversi vantaggi: il telo risulta nascosto dal bordo della piscina una volta avvolto sulla sua barra; il sistema idraulico in soli 30 secondi consente di prire una copertura di circa 10 metri. Riassumendo il sistema è composto da:

  • Telo in PVC rinforzato sui lati con nastro in poliestere
  • Binari e vano in alluminio anodizzato
  • Sistema di automazione per l’apertura e la chiusura

Oltre alla sicurezza, l’AquaGuard offre altri vantaggi, come il mantenimento della piscina sempre pulita poiché l’impianto è coperto in modo ottimale. Inoltre, i raggi UV sono bloccati minimizzando la crescita delle alghe e la degradazione del cloro, limitando l’uso dei prodotti chimici, con un conseguente un risparmio economico significativo.

Se hai bisogno di una copertura per la tua piscina, Aquaguard è la scelta ideale, contattaci per maggiori informazioni o per un preventivo gratuito e senza impegno.

Scritto il: 27/01/2025

Commenta questo articolo