Quante vasche dovete fare ogni giorno? Niente di tutto questo, vogliamo presentarvi qualche attività molto conosciuta per tornare in forma nella vostra piscina che vi permetterà di tonificare il corpo e bruciare le calorie di troppo senza nessuna abilità natatoria. Come? Semplice basta praticare le stesse attività che faremmo sulla terraferma sfruttando la resistenza dell’acqua, tonificano muscolarmente tutte le aree corporee.
Sono molte le discipline che vanno in questo senso, ma le più famose sono senza dubbio: l’Acqua Gym e Acqua Spinning, ma v’invitiamo a cercare tutte le altre, in base alla vostra passione.
L’Acqua Gym è stata la prima idea di ginnastica in acqua ed anche la più diffusa e praticata. I suoi esercizi sono gli stessi dell’aerobica e vengono sempre accompagnati da una base musicale. Grandi benefici e nessuna controindicazione, contate poi che effettuare un esercizio in acqua equivale a farne almeno una decina a terra.A ritmi bassi è adatta anche per la terza età e per le donne in gravidanza.
L’Acqua Spinning, è una cyclette acquatica che viene posizionata sul fondo della vasca in modo che l’acqua arrivi all’altezza del bacino o del torace. Permette diversi livelli di resistenza e consente di pedalare in entrambi i versi, fondamentale per l’esecuzione corretta degli esercizi consigliati. Anche qui, sottofondo musicale e trovate il vostro ritmo, considerando che questa ginnastica ha la capacità di unire l’esercizio fisico all’idromassaggio procurato dal movimento dell’acqua tonifica gambe, glutei e addome, elimina i grassi in eccesso, riduce gli inestetismi della cellulite, potenziando cuore e polmoni.
Anche qui nessuna controindicazione, solo un consiglio: fatelo in una piscina iBlue!
1 Configura il tuo modello
2 Lascia i tuoi contatti
3 Ricevi il preventivo
Per conoscerci meglio
Per scoprire i prodotti
Per ispirarti con le foto