Acquabike: sport in piscina a casa tua

I benefici dello sport sono ormai risaputi; se per di più si parla di sport in piscina gli effetti positivi sono ancor più evidenti. L’acquabike è un’attività che si può svolgere tranquillamente nella piscina di casa propria. Un primo vantaggio non da poco per chi sceglie di allenarsi in acqua è l’assenza di gravità che elimina la possibilità di infortuni da urti violenti contro il suolo. Inoltre, la resistenza dell’acqua fa sì che i risultati ottenuti siano nettamente superiori rispetto ad uno sport eseguito per lo stesso tempo fuori dall’acqua.

Negli ultimi anni, sempre più persone optano per la piscina anziché per la palestra e le attività praticabili al suo interno sono aumentate considerevolmente.

Benefici dell’acquabike

L’acquabike è uno sport che coniuga due discipline; in particolare si tratta di pedalare su una bicicletta ancorata sul fondo della vasca. L’attività richiede chiaramente uno sforzo doppio rispetto al ciclismo ed il risultato è, per questo motivo, più evidente. Attraverso questa disciplina si sfrutta la resistenza dell’acqua per tonificare e rassodare le zone del corpo più soggette all’accumulo di grassi. E’ molto utile per chi vuole lavorare in modo definito sui muscoli delle gambe e sui glutei. Risulta essere un’ottima alternativa alla classica nuotata, anche se l’acquabike è molto più faticoso. Si consiglia per questo motivo di non esagerare e di allenarsi in modo graduale. Vista la notorietà di questa disciplina il costo delle apposite biciclette si è abbassato, diventando alla portata di tutti. Per chi possiede una piscina si tratta di una valida opzione per risparmiare in termini economici e di tempo, dedicandosi all’attività fisica direttamente in casa propria ed organizzandosi in gran comodità. I vantaggi di praticare uno sport in acqua sono ancora più percepibili se questo può essere eseguito in modo pratico, con orari flessibili e senza spostarsi da casa propria.

 

Configura la tua piscina interrata

Costruirla costa meno di quanto pensi! Scegli le caratteristiche e richiedi un preventivo. Bastano 2 minuti!

Scritto il: 07/12/2021
Categoria: Benessere

Commenta questo articolo