Coperture a tapparella per piscine: un’alternativa elegante e funzionale

Copertura di una piscina interrata

Copertura di una piscina interrata

Formate da doghe in pvc, il funzionamento di queste coperture è molto semplice e ricorda quello delle tapparelle per finestre: con un meccanismo azionato manualmente o automaticamente la copertura si srotola sulla superficie dell’acqua andando a chiudere la vasca.

Le coperture a tapparella per piscine rappresentano una soluzione di classe, comoda e funzionale per coprire la piscina e tenere l’acqua pulita tutto l’anno.

Le coperture avvolgibili sono perfette per coprire e chiudere automaticamente la piscina senza l’uso di binari, ganci o corde. Il sistema prevede l’utilizzo di lamelle in pvc collegate tra loro a formare un otturatore che ricopra perfettamente la superficie dello specchio d’acqua.

Coperture a tapparella: che cosa sono?

È uno scudo molto resistente che protegge da cadute accidentali persone e animali che potrebbero trovarsi nelle vicinanze della piscina. Infatti, le robuste stecche in pvc non si piegano e la tapparella chiusa non affonda più di qualche centimetro, riuscendo a reggere il peso. Inoltre, protegge la vasca da polvere e detriti e funge anche da isolante, trattenendo il calore solare e limitandone la diffusione per mantenere l’acqua sempre alla temperatura ideale.

Pratica ed elegante, è una soluzione economica senza rinunciare alla funzionalità o alla sicurezza.

Come funziona una copertura a tapparella?

Come abbiamo detto, queste coperture funzionano in modo simile alle tapparelle che abbiamo in casa e sono progettate per essere facili da usare. Sono costituite da doghe galleggianti in pvc appositamente trattate per garantire durata nel tempo e renderle resistenti alle macchie, agli urti, ai raggi UV e agli agenti chimici presenti nella vasca.

La tapparella e i suoi sistemi di avvolgimento possono essere immersi in vani integrati nella struttura della piscina o posizionati a terra. In entrambi i casi il concetto di funzionamento è lo stesso: con l’ausilio di un meccanismo automatico, che permette di aprire semplicemente il coperchio utilizzando il telecomando o una chiave, la tapparella si arrotola o si apre sull’acqua in pochi minuti. Questo sistema di chiusura e apertura automatica ti permette di gestire comodamente la vasca in ogni momento della giornata.

I modelli disponibili sono vari e in grado di adattarsi a tutte le esigenze estetiche e di spazio: alcune versioni prevedono l’installazione del rullo avvolgitore della tapparella su rotaia mobile che permette di spostarlo e allontanarlo dalla vasca, altri sono dotati di pannelli solari integrati nel telaio, che rendono la copertura completamente indipendente. Esistono anche versioni con tapparelle e sistema di avvolgimento, rivestiti da un contenitore formato da listelli in pvc o legno esotico per un buon compromesso tra risparmio, funzionalità ed estetica.

Le coperture a tapparella sono perfette con qualsiasi tipo di piscina interrata, escluse le vasche con forma troppo libera. In particolare quelle con sistema posto fuori acqua si adattano alla maggior parte delle vasche esistenti o da realizzare.

I vantaggi delle coperture a tapparella per piscine

Per concludere ecco tutti i vantaggi di queste coperture:

  • Hanno ingombro ridotto, limitando lo spazio occupato dal solarium
  • Sono una soluzione esteticamente valida e duratura
  • Permettono un elevato grado di isolamento ed impermeabilità
  • Fungono da coperture di sicurezza
  • Contribuiscono ad un risparmio dei costi di riscaldamento
  • Sono un’alternativa dal design elegante
  • Tiene lontana la sporcizia garantendo igiene in vasca
  • La qualità di queste coperture assicurano alta durabilità

Se hai bisogno di una copertura per la tua piscina, contattaci per maggiori informazioni o per un preventivo gratuito e senza impegno.

Configura la tua piscina interrata

Costruirla costa meno di quanto pensi! Scegli le caratteristiche e richiedi un preventivo. Bastano 2 minuti!

Scritto il: 07/07/2022
Categoria: Senza categoria

Commenta questo articolo