FAQ

Cos’è il locale tecnico di una piscina interrata?

Il locale tecnico è il luogo dove vengono posizionate tutte le apparecchiature tecniche e meccaniche utili al funzionamento della piscina.

Può essere costruito in superficie, simile ad una casetta prefabbricata a fianco della piscina, oppure interrato, non troppo distante dalla vasca (10 metri massimo). L’essenziale è che sia impermeabile, sicuro e dotato di una buona aereazione perché al suo interno contiene:

  • il sistema di filtrazione,
  • il sistema di riscaldamento,
  • l’impianto di illuminazione,
  • i comandi per il funzionamento degli accessori: pulitori, robot automatici, coperture scorrevoli, fontane e giochi d’acqua.

A seconda delle dimensioni, potrà contenere tutti gli strumenti necessari alla pulizia della piscina, e nel caso, può divenire anche un vero e proprio magazzino, dove ritirare ombrelloni, materassini, sdraio, e i vari complementi d’arredo del solarium.

E’ solo importante tenere sempre in considerazione che al suo interno risiede il “cuore” elettronico della piscina, l’energia elettrica è più vicina all’acqua e dove sarà necessario intervenire in caso di manutenzione e miglioramento degli impianti. Per questo un locale tecnico non idoneo o mal utilizzato, metterà a rischio le pompe, i filtri, e ogni altro accessorio, con la conseguenza di divenire una fonte di pericolo.

Se non hai lo spazio adatto per costruire un locale tecnico puoi optare per i pozzetti, ovvero locali tecnici prefabbricati adatti a essere interrati in giardino, a pochi passi dalla piscina.

Crea ora la tua piscina!

1 Configura il tuo modello

2 Lascia i tuoi contatti

3 Ricevi il preventivo