In inverno, una delle prime precauzioni da prendere per proteggere la tua piscina dal freddo è quella di chiudere l’impianto con una copertura adeguata. Con una semplice mossa eviti che le intemperie rovinino la struttura e risparmi faticosi lavori di manutenzione a inizio stagione.

Prepara la tua piscina all’inverno

Le coperture invernali per piscine nascono apposta per isolare l’impianto nella stagione fredda. Il telo in polietilene spesso appena 0,4 millimetri è rinforzato da un’armatura interna che ne aumenta la resistenza. Questo garantisce un isolamento perfetto e al contempo una grande leggerezza e maneggiabilità.

La coperture antigelo sono facili da montare e da smontare sia che la chiusura sia a tubolari che ad occhielli. In entrambi i casi assicurano la massima aderenza al suolo, in modo da non lasciar trapelare nemmeno la minima quantità di acqua piovana o detriti. Una volta posizionate, si adattano bene a qualsiasi tipologia di struttura e proteggono l’impianto in modo efficace fino all’inizio della prossima bella stagione.

Elimina gli sprechi e fatiche inutili

La copertura invernale ti evita faticosi lavori a primavera, ma soprattutto tante spese inutili. Infatti:

  • Ferma i detriti e lo sporco prima che cadano nella vasca. Foglie, insetti e piccoli animali sono nemici dell’igiene e vanno tenuti alla larga.
  • Contrasta la formazione di alghe e batteri, che durante il periodo di riposo tendono ad infestare l’impianto.
  • Protegge la struttura dal gelo e dalle intemperie, che intaccano il rivestimento e il bordo vasca.
  • Salvaguarda lo stato dell’acqua fino a primavera, così potrai recuperarla con un trattamento d’urto, evitando inutili sprechi.

Se chiudi correttamente la piscina prima dell’arrivo del freddo con un telo isolante, a inizio della prossima bella stagione non dovrai svuotare totalmente l’impianto e potrai risparmiare costosi interventi di manutenzione. Le coperture invernali i.Blue assicurano praticità e qualità ad un giusto prezzo.

Crea ora la tua piscina!

1 Configura il tuo modello

2 Lascia i tuoi contatti

3 Ricevi il preventivo