Come vengono realizzati i pannelli in acciaio i.Blue?

Pannelli di acciaioLe piscine i.Blue nascono da una progettazione all’avanguardia e da processi produttivi innovativi capaci di curare il minimo dettaglio, garantendo per ogni singolo progetto, un livello qualitativo elevato e esclusivo

 

COSTRUZIONE DELLA PISCINA A PANNELLI D’ACCIAIO

Le piscine interrate moderne sono costruite in pannelli d’acciaio prefabbricati, capaci di rispondere ad ogni esigenza estetica e tecnica, garantendo risultati eccellenti. Possono essere realizzate su qualsiasi terreno riducendo le opere edili connesse, risparmiando tempi e risorse economiche.

Un progetto può essere realizzato in venti giorni con standard di sicurezza elevati e garantiti nel tempo.

Se i vantaggi immediati sono rappresentati dalla sicurezza, dalla personalizzazione e dal risparmio economico, non sono da sottovalutare le tempistiche di realizzazione delle piscine con pannelli di acciaio, perché una volta approvato il progetto, richiedono tempi molto più ridotti di quanto si possa immaginare.

Operazioni realizzate da più figure professionali che potete vedere esemplificate in questo video dove viene mostrata fase per fase, la costruzione di una piscina interrata i.Blue.

 

I VANTAGGI DEI PANNELLI D’ACCIAIO

Nella struttura in pannelli d’acciaio è presente una nervatura orizzontale che svolge la funzione di supporto alla resistenza meccanica fino a 10 volte superiore la spinta generata dal terreno.

Per farci un’idea più precisa della resistenza di un pannello in acciaio, dobbiamo sapere che la sua tenuta equivale a quella di una parete in cemento armato di 45 centimetri, con maggiore flessibilità e dimensioni e peso notevolmente ridotti.

La zincatura dei pannelli, che avviene a caldo con l’applicazione di zinco fuso alla temperatura di 450°C, e la speciale plastificazione con i quali sono rivestiti, garantisce una protezione della struttura nel terreno fino a 30 anni.

Infine non esistono punti deboli nella costruzione, perché i pannelli sono fissati senza saldatura, ma con una doppia bullonatura che esclude punti di ossidazione tra le giunture

 

ACCIAIO SINONIMO DI LIMITE A FORME E DIMENSIONI?

Assolutamente no! Uno dei vantaggi maggiori dati dai pannelli in acciaio è rappresentato dall’assenza di limiti nelle forme e nelle dimensioni della piscina. Questo significa poter progettare il proprio spazio nel giardino di casa senza dover tener conto di troppe controindicazioni.

Nessun limite alla fantasia per piscine garantite per decenni.

Scopri ora la nostra linea Twin Pro, realizzata con nuovi processi di costruzione, lavorazione e trattamenti industriali dell’acciaio.

Configura la tua piscina interrata

Costruirla costa meno di quanto pensi! Scegli le caratteristiche e richiedi un preventivo. Bastano 2 minuti!

Scritto il: 24/07/2014

Commenta questo articolo