Ristrutturazione dell’impianto di una piscina interrata

Ristrutturazione dell’impianto di una piscina interrata

Ristrutturazione dell’impianto di una piscina interrata

La ristrutturazione permette di rinnovare parti importanti della piscina senza dover procedere ad un nuovo acquisto.

Bordi, pavimentazioni, accessori e impianti possono essere sostituiti o rimessi a nuovo con spese decisamente ridotte, in poco tempo e con il risultato finale di avere di nuovo una piscina bella ed efficiente.

Quali sono gli interventi di ristrutturazione di una piscina?

Il restyling della piscina prevede alcuni lavori di ristrutturazione individuati principalmente secondo tre categorie di interventi:

Estetico: è il restyling che ti permetterà di non dover comprare una nuova piscina. Esso infatti identifica la ristrutturazione dei bordi, della pavimentazione, dei rivestimenti e l’installazione di accessori che abbelliranno e miglioreranno la piscina.

Funzionale: questa tipologia di lavori interviene direttamente sulle funzionalità della piscina, riportandole ai livelli massimi. Si interviene infatti, sull’impianto di riscaldamento, quello d’illuminazione e la disinfezione.

Impiantistico: è l’intervento diretto sulle parti della piscina più importanti, ovvero motori, skimmer e tubazioni. Eseguendo questi lavori le performance della tua piscina torneranno ad essere eccellenti.

La ristrutturazione dell’impianto

Tra gli interventi di restyling che si possono effettuare è senza dubbio quello che mira a riportare al top le performance della tua piscina.

Con il passare degli anni, ad esempio, l’impianto di filtrazione dell’acqua può fare più fatica del solito. Oppure avendo acquistato una piscina molti anni addietro, i consumi energetici possono essere lievitati, incidendo sulla tua bolletta. Se fosse così allora è giunto il momento di rimettere mano alla piscina, progettando di intervenire strategicamente su alcune sue parti.

Questo tipo di ristrutturazione ti consentirà di avere una piscina completamente rinnovata senza dover per forza acquistarne una nuova. Potrai intervenire sulle parti meccaniche, sugli skimmer, sulle tubazioni che insieme concorrono ad avere sempre un’acqua pulita e sanificata.

E’ necessario progettare questi interventi insieme ad un team di esperti che sapranno consigliarti e trovare le soluzioni migliori per contenere i costi ed intervenire laddove è veramente necessario.

Risparmiare sulla ristrutturazione

Per quest’anno il governo ha mantenuto le agevolazioni relative alla ristrutturazione edilizie, e questo tipo d’interventi sono compresi nelle detrazioni Irpef del 50% . In questo modo sarà possibile ristrutturare l’impianto della piscina interrata, arrivando a risparmiare quasi la metà della spesa. Per maggiori informazioni ti consigliamo di visitare il sito della Agenzia delle entrate.

Manca poco all’estate, progetta insieme al nostro concessionario più vicino alla tua abitazione gli interventi di ristrutturazione necessari per avere una piscina sempre in forma.

Scritto il: 12/05/2015

Commenti (2)

Savarese Andreana - 26/06/2015 - 13:46

potete darmi indirizzo del punto piu’ vicino a Venosa provincia di Potenza. Vorrei informazioni su ristrutturazione di una piscina, Grazie !!! siamo vicini pure a Foggia e Bari e Barletta in Puglia

i.Blue Piscine - 29/06/2015 - 10:10

Ciao,
a questo link trovi il nostro concessionario della provincia di Potenza: https://www.ibluepiscine.it/rete-di-vendita/basilicata/potenza.html.

Siamo a disposizione per ulteriori informazioni.
Buona giornata!

Lo staff di i.Blue

Commenta questo articolo