Una corretta gestione e manutenzione della propria piscina è una prerogativa indispensabile. Ma se ciò può inizialmente preoccupare chi desidera realizzare una piscina nel proprio giardino, in realtà basta seguire alcune semplici regole per garantirsi un bene duraturo nel tempo.
Per prima cosa ogni piscina necessita di una manutenzione ordinaria da svolgere giornalmente e settimanalmente. Operazioni che richiedono poco tempo e poca fatica ma che permettono di poter avere l’acqua sempre limpida e sana per tutta la stagione.
Tra le varie attività rientrano, per esempio, la rimozione con un retino dei detriti presenti sulla superficie dell’acqua, come insetti, foglie e capelli, e quelli presenti sul fondo. Allo stesso modo si tratta di controllare la pulizia delle pareti e del fondo e qui puoi scegliere tra diverse soluzioni fra pulitori manuali, idraulici e robot elettronici, che rendono la pulizia dell’impianto un’attività facile e veloce.
Inoltre, vanno sempre controllati i cestelli degli skimmer e puliti da depositi e detriti. Così come, al termine di tutte le operazioni, bisognerà valutare i livelli del pH del cloro e, quando necessario, correggerli.
Un altro aspetto a cui fare molta attenzione è quello della chiusura della piscina e della sua riapertura in primavera. Ma anche in questo caso bastano poche e semplici regole:
Insomma, poche semplici regole per avere una piscina sempre perfetta!
1 Configura il tuo modello
2 Lascia i tuoi contatti
3 Ricevi il preventivo
Per conoscerci meglio
Per scoprire i prodotti
Per ispirarti con le foto