Detrazioni Irpef per il restauro di una piscina interrata

Ristrutturazione della piscina

Ristrutturazione della piscina

La ristrutturazione della piscina è un buon modo per rimettere a nuovo parti consistenti della piscina senza dover affrontare la spesa di un nuovo acquisto. Sono diversi gli interventi che possono ridare un nuovo look e nuove funzionalità alla tua piscina, con risultati formidabili, in poco tempo e con una spesa conveniente.

 

Ristrutturare è migliorare

Con il passare degli anni la tua piscina può avere bisogno di interventi che la riportino ai fasti di un tempo. E’ normale, del resto il tempo passa per tutti, anche per lei. Ma prima di pensare ad un nuovo modello, a nuovi lavori in giardino, ad un nuovo investimento, ti consigliamo di prendere in seria considerazione alcuni interventi di ristrutturazione che ti permetteranno di avere una piscina rinnovata e comunque efficiente.

Tali interventi sono diretti a migliorare dal punto di vista estetico, funzionale ed impiantistico la piscina, con il vantaggio di limitare il tempo lavori in giardino e la spesa economica da affrontare.

Dal punto di vista estetico potrai intervenire nella ristrutturazione dei rivestimenti, della pavimentazione o dei bordi, ridando un nuovo look alla tua piscina. Potrai inoltre installare nuovi accessori che renderanno le tue giornate estive anche più divertenti o rilassanti.

Dal punto di vista funzionale potrai invece programmare degli interventi che mirano a riportare a livelli elevati le performance della tua piscina. Si prenderanno in considerazione gli impianti di illuminazione, di disinfezione e di riscaldamento.

Infine, dal punto di vista impiantistico i lavori saranno eseguiti sulle parti più delicate del funzionamento della piscina, ovvero skimmer, motori e tubazioni, migliorando gli impianti con risultati immediati dal punto di vista energetico ad esempio.

I campi nei quali si può intervenire, in termini di ristrutturazione, sono molti e possono essere eseguiti tutti insieme, in modo da poter risparmiare tempo e denaro, al termine di una progettazione studiata nei minimi dettagli.

 

Ristrutturare è risparmiare

Se la ristrutturazione della piscina ti permetterà di risparmiare rispetto all’acquisto di un nuovo modello, c’è da tener presente che, anche dal punto di vista fiscale, sono diversi i vantaggi di cui si potrà usufruire. Questa tipologia di lavori rientra tra quelle indicate dall’Agenzia delle Entrate come soggetti alla detrazioni Irpef del 50%, nell’ambito delle ristrutturazioni residenziali.

Seguendo le regole indicate dall’Agenzia, per le quali consigliamo la visita al sito web, potrai risparmiare quasi la metà della spesa sostenuta per la ristrutturazione.

Contatta uno dei nostri concessionari e progetta insieme ad un team di esperti, senza impegno, il restyling della tua piscina.

 

Scritto il: 15/06/2015
Categoria: News e curiosità

Commenta questo articolo