Cosa c’è di meglio del poter fare una doccia tiepida prima di entrare in piscina o dopo una bella nuotata? E se il calore dell’acqua fosse generato dalla sola energia del sole?
Ecco, queste sono i principali vantaggi di possedere una doccia solare in giardino, un accessorio immancabile per chi possiede una piscina e non vuole entrare nella propria abitazione per sciacquarsi, prima e dopo i tuffi.
Belle da vedere, facili da installare e amiche dell’ambiente, le docce solari sono tra gli accessori più diffusi negli ultimi anni.
Può essere scontato ma fare la doccia prima e dopo essersi immersi in acqua è di fondamentale importanza.
Prima del bagno, permette non solo di entrare in contatto con l’acqua già bagnati, non facendo così subire al corpo troppi sbalzi di temperatura, ma consente di mantenere l’acqua nella quale ci s’immergerà più pulita.
Il sudore, le creme solari o le piccole impurità che ci portiamo dietro dopo aver preso il sole, se sciacquate da una doccia, non andranno a finire nella piscina, salvaguardando l’acqua e limitando di conseguenza i trattamenti chimici per la disinfezione.
Dopo il bagno invece, una doccia tiepida consente alla pelle e al nostro corpo di rilassarsi e permette di entrare in casa asciutti, pronti per un bagno caldo o una doccia rilassante con i prodotti per il corpo che preferisci.
Infine, se proprio non si ha voglia di entrare in acqua durante le giornate di sole, sarà possibile bagnarsi e rinfrescarsi, per poi proseguire a prendere il sole sul lettino.
Come per ogni accessorio legato al mondo della piscina, negli ultimi anni, i consumi energetici vengono presi in considerazione sempre più seriamente.
L’utilizzo dell’energia solare è molto diffusa e, anche in questo caso, è possibile risparmiare corrente affidandosi solamente al calore del sole, in maniera gratuita ed efficiente.
Il funzionamento di una doccia solare è semplice: cattura i raggi del sole e scalda l’acqua presente nel serbatoio, riconsegnandola poi attraverso il classico getto.
Sono facili da installare perché non richiedono allacci particolari.
Possono essere spostate durante la stagione estiva e riposte in un luogo coperto e asciutto durante quella invernale, senza nessuna competenza tecnica.
Sono prodotte in acciaio inox e in alluminio, in modo tale da resistere alla corrosione e allo stazionamento esterno per lunghi periodi.
Forme, colori e capacità sono determinati dai vari modelli in commercio, tutti validi a seconda delle proprie necessità.
E’ uno dei modelli più moderni, che interpreta più stili grazie a numerose colorazioni ed un design molto dolce e funzionale.
Dalla classica forma ricurva, ha un serbatoio di 25 litri ed è disponibile in alluminio anodizzato verniciato, nei colori antracite e sabbia.
Su richiesta è possibile acquistarla nei colori: rosso, verde, fuxia, arancio, violetto e blu.
Ha due getti per l’acqua: uno posizionato in alto per la doccia ed uno in basso per la funzione lavapiedi.
Fare la doccia sarà non solo utile, ma piacevole ed eco-friendly. Sfoglia ora il catalogo i.Blue dedicato alle docce solari.
1 Configura il tuo modello
2 Lascia i tuoi contatti
3 Ricevi il preventivo
Per conoscerci meglio
Per scoprire i prodotti
Per ispirarti con le foto
antonino - 05/05/2016 - 21:07
bello…