L’acqua è l’elemento principale della piscina, va curata e tenuta sotto controllo costantemente per garantire a tutti un bagno salubre in assoluta sicurezza.
Ogni giorno nell’acqua si introducono particelle di sporcizia, polvere, batteri, microrganismi e quant’altro possa esistere perché, non dimentichiamoci mai che, la piscina si trova all’aria aperta.
Tutte queste sostanze sono eliminabili con un buon impianto di disinfezione e con efficaci trattamenti dedicati alla disinfezione dell’acqua.
Sono diverse le operazioni che si devono compiere per non avere troppi pensieri quando ci s’immerge; diversi i metodi e diversificati gli strumenti da utilizzare: vi sono kit di analisi manuali o sistemi di controllo e gestione domotici; vi sono prodotti chimici e diverse tecniche alternative, che vanno dall’elettrolisi del sale fino alle lampade UV, ad esempio.
Per mantenere sia l’acqua che l’ambiente circostante pulito e sano, sono diversi i prodotti che vengono utilizzati, e ciascuno svolge compiti precisi:
In ogni caso il consiglio che possiamo dare è sempre quello d’informarsi molto bene prima di usare uno di questi prodotti.
E’ un ottimo disinfettante antimicotico dedicato agli ambienti circostanti alla piscina. L’antimicotico fondamentalmente è un prodotto germicida a base di sali ammonici quaternari, che agisce molto in fretta, con un raggio d’azione molto ampio.
Viene utilizzato soprattutto nelle zone dei pavimenti, delle docce, delle vasche lavapiedi perché, tra le altre, la sua funzione è quella di eliminare i batteri e le spore che sono poi la causa di micosi e verruche.
Può essere utilizzato puro nelle stazioni automatiche di dosaggio ed è commercializzato in confezioni da 5 e 10 kg.
Scarica gratuitamente il catalogo i.Blue dedicato ai prodotti chimici.
1 Configura il tuo modello
2 Lascia i tuoi contatti
3 Ricevi il preventivo
Per conoscerci meglio
Per scoprire i prodotti
Per ispirarti con le foto