Cover Blue, proteggi la piscina dalla neve con la giusta copertura

piscina con neveL’inverno è alle porte e in alcune zone d’Italia è già arrivato. E, anche se “non ci sono più le stagioni di una volta”, a breve arriverà il fatidico momento di vedere il tuo giardino imbiancato dalla neve e le temperature avvicinarsi allo zero.

Come proteggere la piscina da una situazione come questa? Semplice, con CoverBlue, una copertura invernale efficace e di qualità.

Chiusura invernale della piscina, hai fatto tutto?

Prima di parlarti di CoverBlue vogliamo assicurarci che la tua piscina sia in buono stato. Hai già svolto tutte le operazioni necessarie per la messa a riposo dell’impianto, in modo tale da riaprire la stagione dei tuffi, in primavera, senza spiacevoli sorprese? Sì, vero?

Le operazioni di pulizia, clorazione e spegnimento degli impianti sono parte di quelle azioni da svolgere per la chiusura invernale: in più, se vivi in una regione particolarmente fredda, avrai bisogno dell’aggiunta di prodotti specifici come lo svernante, che non permetterà la proliferazione di alghe e batteri e impedirà all’acqua di congelarsi.

Questo perché al contrario di quanto si possa pensare, la piscina non va svuotata durante l’inverno, ne guadagnerà la tenuta della struttura e si eviterà uno spreco d’acqua inutile.

La copertura invernale: la barriera anti-freddo per la tua piscina

Per salvaguardare la tua piscina dall’inverno, la copertura è senza dubbio il miglior alleato. Con poca fatica potrai avere una protezione massima dell’impianto senza doverti preoccupare più di tanto: avrai un’efficiente barriera alle intemperie e risparmierai tempo e fatica nel momento di rimettere in funzione la piscina.

Le coperture invernali nascono per assolvere proprio questo compito, sono facili da utilizzare e assicurano risultati eccellenti.  In particolare:

  • sono composte da un telo in polietilene rinforzato all’interno capace di isolare la piscina perfettamente mantenendo una notevole leggerezza e maneggiabilità;
  • sono pensate per essere utilizzate da tutti, infatti sia che si tratti di chiusure a tubolari che con semplici anelli disposti su tutto il perimetro, garantiscono un’elevata aderenza al suolo in modo tale da non permettere alla neve o alla pioggia di filtrare in acqua;
  • si adattano a qualsiasi modello di piscina e, come già detto, sono il miglior alleato contro neve, pioggia e detriti.

Rete di vendita i.Blue

Coperture

CoverBlue la copertura invernale leggera

Sono diversi i modelli di coperture specifiche per l’inverno, variano per materiale, accessori, funzioni specifiche e costi, ma ognuna risponde alla mansione richiesta.

Oggi vogliamo raccontarti della copertura CoverBlue, che spicca tra i vari modelli per leggerezza, affidabilità e facilità di utilizzo.

CoverBlue è formata da un telo in polietilene a bassa densità di 0,4 mm generalmente di colore verde ed è rinforzata internamente e nei perimetri, garantendo così una tenuta isolante eccellente.

Aderisce al terreno in maniera quasi ermetica, grazie ad un sistema di tubolari che scorrono lungo tutto il perimetro. A garanzia ulteriore vi sono degli agganci ad occhiello che ne aumentano la tenuta e ne facilitano l’utilizzo.

Infine CoverBlue può essere arricchita una pompa sommersa e automatica dotata di sensori, che azionano l’aspirazione dell’acqua piovana che si potrebbe depositare sulla struttura, rendendola eccessivamente pesante.

Con CoverBlue la tua piscina è al sicuro dal gelo.

Cerchi una copertura invernale? Sfoglia il nostro catalogo

Se ti serve una copertura invernale per la tua piscina ma sei ancora un po’ indeciso su modello e caratteristiche, sfoglia subito il nostro catalogo dedicato, potrai trovare la più adatta alle tue esigenze.

E, se hai qualche incertezza, contattaci: sarà un piacere sciogliere tutti i tuoi dubbi.

Configura la tua piscina interrata

Costruirla costa meno di quanto pensi! Scegli le caratteristiche e richiedi un preventivo. Bastano 2 minuti!

Scritto il: 17/12/2019

Commenta questo articolo