T-Cover copertura telescopica per piscina

Copertura telescopica autoportante

Copertura telescopica autoportante

L’autunno è appena iniziato e la piscina già ti manca? Il fatto di poterla usare solo per pochi mesi l’anno è per te motivo di grande tristezza e fastidio e ti piacerebbe moltissimo poter prolungare il periodo dei bagni ancora per un po’. Lo sai che c’è un modo semplice e davvero comodo per continuare a tuffarti, anche quando fuori non ci sono più trenta gradi?

Non ci credi? Allora forse non conosci le coperture telescopiche per piscine.

Bagni (quasi) tutto l’anno

Un pomeriggio soleggiato di ottobre, l’aria è tiepida e il cielo limpido, cosa fai? Potresti concederti un tuffo in piscina e rilassarti a mollo nell’acqua. Immagina una grande serra che ingloba tutto l’impianto: ecco come si presenta la copertura telescopica. È realizzata con una struttura leggera e resistente di alluminio laccato, rivestita da pannelli trasparenti di policarbonato o polietilene. I pannelli fanno penetrare i raggi del sole e accumulano calore all’interno della T-Cover, senza lasciarlo fuoriuscire. Così l’ambiente si mantiene abbastanza caldo anche quando fuori le temperature non sono più quelle di agosto. Se poi aggiungi anche un buon sistema di riscaldamento, ecco che puoi sfruttare la piscina fino a sei mesi all’anno. Niente male, vero?

Perché scegliere una copertura telescopica?

Lo abbiamo appena detto, la copertura telescopica è la soluzione che cerchi se vuoi prolungare il periodo di utilizzo della piscina. Esistono diversi modelli che variano per grandezza e dimensione, i più alti raggiungono i due metri e possono contenere comodamente una persona adulta eretta. Ma le ragioni per scegliere una T-Cover non sono finite, eccole tutte:

  • Leggera e facile da posizionare, grazie alle ruote in teflon e ad appositi binari;
  • Resistente e durevole, protegge la piscina durante tutto l’inverno;
  • Rifinita in ogni dettaglio e dal design minimal ed essenziale: si adatta a qualsiasi ambiente e contesto senza stonare;
  • Amica dell’ambiente: l’accumulo di calore avviene in modo naturale senza bisogno di utilizzare energia elettrica.

Rete di vendita i.Blue

Coperture

 Il giardino anche d’autunno

Pensa un momento a quanti bei pomeriggi ci sono ancora in questi mesi autunnali: limpidi, tiepidi, senza afa e senza zanzare. È proprio un peccato sprecarli. Immagina ora che bello sarebbe se potessi ancora concederti un tuffo e sdraiarti a bordo vasca per rilassarti e goderti la piscina indisturbato. Così puoi continuare ad allenarti e non perdere la forma, oppure concederti un idromassaggio quando torni a casa da una lunga giornata. Se ti piace il verde e l’aria aperta, allora la copertura telescopica è quello che fa per te. I modelli più ampi, ti permettono di inglobare anche una parte dell’area solarium o, a scelta, del giardino e di goderti così anche il tuo verde. Se ami le piante, puoi continuare a prendertene cura anche fuori stagione.

Insomma, con la T-Cover risolvi due problemi in una volta sola: prolunghi il periodo di utilizzo dell’impianto e lo proteggi per tutto l’inverno dal gelo e dalle intemperie. Scrivici subito per avere maggiori informazioni e per richiedere un preventivo senza impegno.

Configura la tua piscina interrata

Costruirla costa meno di quanto pensi! Scegli le caratteristiche e richiedi un preventivo. Bastano 2 minuti!

Scritto il: 24/10/2016

Commenti (2)

anna - 04/03/2017 - 15:51

Bellissima piscina e sopratutto l idea fi chiuderla e godersela piu a lungo ma penso vhe resterà un sogno troppo care per farsene una con questi tempi

i.Blue Piscine - 06/03/2017 - 10:58

Buongiorno Anna,
grazie! Realizzare una piscina oggi è meno impegnativo di quanto si possa pensare. Ne abbiamo parlato anche qui: https://www.ibluepiscine.it/blog/2334-quanto-costa-una-piscina-interrata-una-piccola-guida.html.
A presto,
lo staff di i.Blue Piscine

Commenta questo articolo