Festa in piscina interrata
Le belle giornate di sole sono troppo preziose per trascorrerle chiusi in casa. Se hai la fortuna di disporre di un bel giardino e di una piscina, allora puoi approfittarne per passare un po’ di tempo all’aria aperta con tutta la famiglia e con i tuoi cari. Rendere un giorno qualunque in un piccolo momento speciale è facile, non c’è bisogno di fare chissà che cosa, basta un bel picnic all’aria aperta e un po’ di organizzazione per non dover correre avanti e indietro. Vedrai che i tuoi bambini ne saranno entusiasti, quando dirai loro i tuoi piani.
Innanzitutto devi pensare ad allestire l’area picnic. Se disponi di un tavolo da esterno allora basta trovare una tovaglia allegra e dei tovaglioli coordinati, in alternativa puoi optare per le tovagliette singole plastificate, davvero pratiche e comode. Se, invece, non hai un tavolo, poco importa, munisciti di uno spesso telo impermeabile da stendere sul prato su cui apparecchiare. Sarà un po’ come fare campeggio e i tuoi bambini saranno contentissimi. Un’altra cosa a cui pensare sono le stoviglie. Per non utilizzare il servizio bello, che potrebbe rovinarsi, puoi trovare un set da esterno di piatti e bicchieri in materiale infrangibile. Ce ne sono davvero di belli dai colori vivaci, oppure monotono che aggiungono un tocco di carattere alla tua tavola.
Quando scegli che cosa cucinare per il tuo picnic in piscina, pensa soprattutto alla praticità. Quel giorno avrai piacere di trascorrere il tempo con la tua famiglia e non di dover correre avanti e indietro per preparare. La cosa migliore, quindi, è trovare dei piatti freddi che possono essere fatti il giorno prima e messi in frigo, e poi portare subito fuori tutto, così ognuno si serve, proprio come se fosse un buffet. Per questo puoi trovare molti spunti su internet, in ogni caso non è difficile farsi venire idee stuzzicanti, a partire dalle pietanze più semplici come una caprese, un’insalata, un bel tagliere di salumi e formaggi. Se sei, invece, una persona attenta a quello che mangi, allora puoi preparare le insalate di cereali, esistono moltissime varianti gustose dell’insalata di ceci o di farro, puoi divertirti a sperimentare e trovare un nuovo gustoso mix di ingredienti.
Dopo mangiato è il momento di dedicarsi al gioco. All’aria aperta è facile divertirsi con poco, dai classici Nascondino e Mosca cieca, ai giochi da tavola più tranquilli. Se sei una persona fantasiosa, puoi inventarti anche tu un passatempo per i tuoi bambini.
Cerchi un gioco facile che non richieda troppo impegno da fare a bordo piscina? Ti proponiamo: “Tutti gli animali che…”. Puoi farlo ovunque e non c’è un limite di partecipanti. Ogni giocatore deve avere un foglio di carta e una penna. A turno una persona sceglie una lettera e si fa partire il tempo, due minuti in cui bisogna scrivere tutti gli animali che iniziano con la lettera assegnata. Vince il turno chi ne trova di più e toccherà a lui/lei scegliere la nuova lettera.
Sei pronto per organizzare una giornata con i fiocchi con la tua famiglia? Buon picnic!
1 Configura il tuo modello
2 Lascia i tuoi contatti
3 Ricevi il preventivo
Per conoscerci meglio
Per scoprire i prodotti
Per ispirarti con le foto