Fare nuoto in piscina
Il nuoto è uno sport completo che fa bene alla mente e al fisico. I medici e gli esperti lo consigliano a tutte le età, sia ai ragazzi in crescita che alle persone più anziane. I benefici di un’attività fisica in acqua non si limitano al mantenersi in forma, ma si estendono anche al benessere psicofisico.
Ecco perché, se disponi di una piscina in casa e hai la fortuna di poterti allenare come e quando vuoi, devi proprio approfittarne. Non c’è bisogno di strafare, basta mezz’ora quando torni a casa dopo una dura giornata, vedrai come ti sentirai rigenerato e rilassato.
C’è più di un buon motivo per fare nuoto in piscina. Noi ne abbiamo contati almeno 5, eccoli qui:
Se disponi di una piscina puoi approfittarne e allenarti in tutta comodità a casa tua. Nessun orario imposto, quindi, ma puoi ritagliarti uno spazio quando torni a casa alla sera o alla mattina prima di andare a lavoro.
Per chi ha una piscina di piccole dimensioni, il nuoto controcorrente è la soluzione ideale. Si tratta di un accessorio che emette un getto di pressione variabile e orientabile che permette di nuotare restando fermi, proprio come succede quando corri sul tapis roulant.
Ricordati che per un allenamento efficace è meglio poco ma fatto con costanza. È inutile fare due ore tutte di fila e, poi, più niente per un mese. Sperimenta un po’ e trova la formula giusta per il tuo corpo che ti faccia sentire bene.
1 Configura il tuo modello
2 Lascia i tuoi contatti
3 Ricevi il preventivo
Per conoscerci meglio
Per scoprire i prodotti
Per ispirarti con le foto