Bordo piscina rustico sabbiato Toro

Bordo piscina

Bordo piscina

Il bordo piscina assieme alla pavimentazione del solarium forma una cornice perfetta per la struttura rifinendola e rendendola più confortevole ed elegante. Per pavimentare la zona attorno alla vasca, hai a disposizione un ampio assortimento di piastrelle e bordi coordinati, il consiglio è scegliere un modello che si adatti all’ambiente circostante e alla casa senza stancare. Il bordo piscina rustico sabbiato Toro ha una linea essenziale e pulita che non annoia e non stufa e si inserisce bene senza stonare.

Bordo piscina e pavimentazioni: un tocco personale di stile

La pavimentazione costituisce un elemento essenziale insieme al bordo piscina per arredare e rifinire l’ambiente rendendo più vivibile e piacevole. La scelta delle piastrelle, quindi, non deve essere casuale ma ponderata. Tra materiali, stili e colori c’è l’imbarazzo della scelta, si va dall’effetto legno alla pietra anticata, ti consigliamo di scegliere seguendo i tuoi gusti piuttosto che le mode e di trovare un rivestimento esterno che si intoni al mood della casa.

La scelta delle piastrelle con cui rivestire l’area solarium, però, non deve solo basarsi su canoni estetici. Nel passare in rassegna i diversi modelli, valuta anche:

  • La sicurezza del materiale. Ovvero se la superficie è stata trattata in modo da garantire una certa tenuta anche quando è bagnata. In piscina capita di entrare e uscire dall’acqua e camminare con i piedi bagnati lungo il bordo vasca. Cerca, quindi, tra le caratteristiche le voci antiscivolo e antisdrucciolo.
  • La resistenza ai balzi di temperatura e alle intemperie. Essendo una pavimentazione da esterno deve essere pensata apposta per resistere sia alle intemperie che al gelo intenso senza rovinarsi. Gli sbalzi di temperatura sono uno dei fattori che portano un pavimento a rovinarsi prima del tempo.
  • La resistenza agli agenti chimici presenti nell’acqua della piscina. I disinfettanti che usi per mantenere l’igiene nella struttura possono rivelarsi aggressivi verso certi tipi di materiale. Ecco perché una buona pavimentazione da piscina dovrebbe essere trattata di conseguenza.
  • La resistenza ai raggi UV, soprattutto per quanto riguarda il colore. Con l’andare degli anni, il sole tende a scolorire le piastrelle. Oggi, grazie alle moderne tecniche di produzione i materiali possono essere trattati in modo tale da resistere all’azione dei raggi e non perdere colore.

Il bordo piscina rustico sabbiato Toro

La linea rustica sabbiata Toro è una scelta elegante e pratica. Realizzata con materiali di prima qualità, ha un design essenziale che si intona bene a qualsiasi tipologia di ambiente. Le piastrelle sabbiate a toro hanno subito trattamenti atermici, per garantire un basso assorbimento di calore durante l’estate e per non subire danni dovuti alle basse temperature in inverno. La superficie antisdrucciolo permette una buona tenuta del pavimento anche da bagnato e assicura un ambiente più confortevole per tutta la famiglia. Una soluzione funzionale resistente al tempo e all’usura, e di grande impatto estetico per rifinire la tua piscina con un tocco personale.

Se desideri maggiori informazioni riguardo ai bordi e alle pavimentazioni per piscina non esitare a contattarci.

Scritto il: 18/07/2016

Commenta questo articolo