Crea la tua piscina in 6 facili mosse

configurazione piscine iblue

Come cambia il tuo giardino con una piscina interrata? L’immaginazione può farti sognare a occhi chiusi, ma con il configuratore online di i.Blue puoi vedere la tua piscina prendere forma in 6 semplici passaggi.

Linea, modello, dimensioni: rendi unica la tua piscina

Quanto spazio hai a disposizione?
Come vuoi passare il tuo tempo libero in acqua?

Iniziare a dare una risposta a queste domande può esserti di aiuto a fare chiarezza. In fase iniziale poi è sempre opportuno verificare presso il Comune di riferimento quali sono i permessi necessari per l’avvio dei lavori in modo da ottimizzare i tempi.

Il configuratore i.Blue è uno strumento semplice da usare che permette di selezionare linea, modello, dimensione, fondo e rivestimento e inviare una richiesta personalizzata al rivenditore più vicino.

La  prima scelta da fare è quella della linea: Ambience o Twin Pro?

  • Ambience: i pannelli sono in acciaio con nervature longitudinali, protetti da uno strato di zinco che garantisce la resistenza alla corrosione e all’usura fino a 20 anni;
  • Twin Pro: i pannelli sono protetti da uno strato in PVC da 70 micron su entrambi i lati che assicura una garanzia fino a 30 anni.

Negli step successivi, il configuratore ti guida nella scelta del modello (15 forme diverse) e delle dimensioni disponibili (per adattarsi a giardini di ogni dimensione).

Sei orientato verso la classica forma rettangolare? I modelli Amaranta e Iris ti offrono interpretazioni più o meno geometriche. Vuoi osare di più in giardino? Le forme libere dei modelli Viola, Kalika e Thalia possono rispondere alla tua voglia di creatività.

La definizione del tipo di fondo e del colore per il rivestimento completano la configurazione: non ti resta che inserire i dati e inviare la tua richiesta personalizzata. Facile, no?

Rete di vendita i.Blue

Linee e modelli di piscine

I vantaggi della tecnologia in pannelli d’acciaio prefabbricati

Se stai pensando di realizzare una piscina interrata nel giardino di casa, saprai già che esistono diverse tecniche costruttive: cemento armato, casseri a perdere, vetroresina o pannelli prefabbricati in acciaio.

Ognuna di queste tecniche si differenzia per resistenza, adattabilità, rapidità dei lavori, costi, libertà di personalizzazione e anni di garanzia.

Perché scegliere una piscina in pannelli di acciaio? Ecco i principali vantaggi:

  • Garanzia fino a 30 anni: in base alla linea, Ambience (20 anni) e Twin Pro (30 anni), i pannelli i.Blue garantiscono lunga vita alla tua piscina;
  • Massima personalizzazione: per ogni linea puoi scegliere tra 15 modelli differenti per forma e scegliere la dimensione più adatta per il tuo giardino;
  • Tempi di realizzazione rapidi: se hai già assolto agli obblighi burocratici e sei in regola con i permessi edilizi, bastano 3 settimane per dare il via alla stagione dei tuffi in piscina.
  • Adattabilità a ogni terreno: la tecnologia dei pannelli prefabbricati in acciaio zincato di i.Blue si adatta con facilità a qualsiasi tipologia di terreno.

Non rimuginarci troppo su: il momento migliore per realizzare la tua piscina in giardino è ora e la rete di concessionari i.Blue è presente in modo capillare su tutto il territorio nazionale, un motivo in più per fidarti del nostro marchio.

Crea la tua piscina online: il tuo preventivo sarà preso in carico dal rivenditore più vicino.

Configura la tua piscina interrata

Costruirla costa meno di quanto pensi! Scegli le caratteristiche e richiedi un preventivo. Bastano 2 minuti!

Scritto il: 10/04/2019

Commenta questo articolo