Alkorplan Touch come rivestimento della piscina

rivestimento piscina

Lo stile in piscina si nasconde in ogni dettaglio. Il rivestimento, tra tutti, è quello più visibile: gli effetti cromatici che il mix di texture e colore creano con i riflessi dell’acqua possono rendere unica ogni piscina.

Le performance della linea Touch

Il PVC è uno dei materiali più utilizzati per il rivestimento interno. Il telo multi-strato rinforzato da una rete interna viene applicato in fase di installazione della piscina e grazie alla gamma Alkorplan Touch puoi creare in vasca un design esclusivo, che trae ispirazione direttamente dalla natura.

Ardesia, sabbia, granito, marmo bianco, travertino o roccia vulcanica? La gamma Touch si differenzia per le sue texture naturali, tutte antisdrucciolo: puoi scegliere tra le varianti relax, authentic, sublime, vanity prestige o elegance per trovare la più adatta allo stile della tua piscina.

Da un punto di vista tecnico, il rivestimento Alkorplan Touch assicura un’ottima impermeabilizzazione: la membrana in PVC-P dello spessore di 2mm è goffrata e armata con una rete in poliestere, protetta da una vernice acrilica multi-strato e resistente alle temperature fino ai 32°, come previsto dalla normativa UNI EN 15836 – 2: 2010.

Rete di vendita i.Blue

Bordi e pavimentazioni

Le caratteristiche di un buon rivestimento

A cosa serve il rivestimento interno in una piscina interrata?

Innanzitutto a proteggere la struttura: qualunque sia il materiale scelto per il rivestimento, deve essere in grado di sostenere senza perdite la pressione interna dell’acqua ed essere resistente sia all’azione costante dei raggi UV, che agli agenti chimici utilizzati nel trattamento dell’acqua.

Il rivestimento interno però ha anche una funzione estetica: in base al colore o alla texture che scegli per rivestire la vasca, la luce del sole che filtra in acqua crea effetti cromatici di volta in volta diversi. Il bianco ad esempio, in contesti molto soleggiati, enfatizza gli spazi e la percezione della loro ampiezza; il nero al contrario amplifica la percezione della profondità; la texture sabbia caraibica dona un tocco esotico alla tua piscina.

Esposizione al sole, condizioni climatiche, esigenze di stile sono tutti elementi che influiscono sulla scelta del rivestimento: come fare la scelta giusta? Chiedere consiglio agli esperti è sempre il modo migliore per non sbagliare.

Configura la tua piscina interrata

Costruirla costa meno di quanto pensi! Scegli le caratteristiche e richiedi un preventivo. Bastano 2 minuti!

Scritto il: 26/04/2019

Commenta questo articolo