La gioia del Natale scalda la piscina

Natale

Il Natale e le feste di fine anno sono ormai molto vicini, nelle città e nelle case si respira pienamente l’atmosfera natalizia e la gioiosa attesa per il periodo di riposo e riflessione che ci aspetta insieme alle nostre famiglie. Si comprano gli ultimi pensieri per amici e parenti e si prepara il menu delle feste, mentre albero, presepe e addobbi sono già tutti al loro posto per allietare la casa, i balconi e il giardino.

Se hai addobbato il giardino, fatto l’albero di Natale o messe lucine sui rami spogli dei tuoi alberelli o sulla siepe, messe delle lanterne sui vialetti, creato delle composizioni natalizie nelle aiuole, pensa alla possibilità di organizzare un momento di festa anche in giardino, magari attorno alla tua piscina.

Se hai protetto la piscina con una copertura a tubolari sistema attorno al perimetro delle lanterne alternate a delle piantine di ciclamini bianchi e rossi. Otterrai un bell’effetto sia di giorno, grazie al colore dei fiori e del vetro delle lanterne, sia naturalmente al buio grazie alla magia della luce delle lanterne accese. Puoi pensare quindi di organizzare una bella cioccolata calda un pomeriggio dei giorni di festa, verrà molto apprezzata dai bambini, ma anche dai grandi!

Se invece la tua piscina è protetta da una copertura a tapparella, scoprila per qualche ora e appoggia sull’acqua delle lanterne galleggianti. L’effetto è veramente suggestivo. In quest’atmosfera puoi organizzare un vin brulé o un grog caldo all’aperto per i tuoi ospiti.

Se infine hai adottato la copertura di sicurezza Aquaguard, puoi divertirti a posarci sopra un babbo natale con la sua slitta e le renne, sembrerà che stiano volando su una nuvola o su una distesa di neve, oppure fai un originale presepe che i bambini potranno divertirsi ad animare spostando i pastori e le altre figure.

L’ultimo suggerimento è questo: fai tutto con gioia e coinvolgi nei preparativi tutti la famiglia, la felicità di questi momenti scalderà anche i climi più rigidi.

Scritto il: 18/12/2013
Categoria: News e curiosità

Commenta questo articolo