Aquaguard, la copertura di sicurezza

Copertura Aquaguard

Hai mai sentito parlare delle coperture calpestabili per piscine? No? Allora rimediamo subito con il nostro post di oggi, che tratta la tematica delle coperture di sicurezza e spiega tutte le caratteristiche e i vantaggi della nostra copertura Aquaguard.

Buona lettura.

Aquaguard, una protezione completa per la piscina e non solo

Le coperture Aquaguard rappresentano una soluzione innovativa per la protezione e sicurezza della piscina durante tutto l’anno. Questo sistema è davvero completo perché unisce in sé le caratteristiche delle coperture estive e invernali.

Le coperture Aquaguard sono chiamate “di sicurezza” perché oltre a proteggere la piscina tengono lontano te e i tuoi cari da accidentali cadute in piscina. La differenza rispetto alle altre coperture è proprio la sua robustezza: Aquaguard sopporta e sostiene con naturalezza il peso di più persone, che potranno passeggiare sulla piscina senza alcun pericolo.

Copertura Aquaguard, come è fatta?

Il telo della copertura è realizzato in PVC rinforzato, un materiale altamente resistente, con bordi irrobustiti da un nastro di poliestere. I binari sui quali scorre il telo, il vano dove viene raccolto e la barra del meccanismo, sono realizzati in alluminio anodizzato.

Il meccanismo viene installato su uno dei lati corti della vasca e il telo viene nascosto dal bordo della piscina una volta avvolto sulla sua barra, con notevole vantaggio estetico.

L’apertura e chiusura della copertura sono azionate tramite un comando a chiave da una pompa idraulica posizionata nel locale tecnico. L’operazione è veloce: puoi aprire una copertura di 10 metri in 30 secondi.

I vantaggi di Aquaguard

Riassumiamo i vantaggi delle coperture di sicurezza Aquaguard:

  • Sicurezza. Il telo posizionato su binari in alluminio, non è teso, ma adagiato sull’acqua quindi può sopportare il peso di più persone.
  • Risparmio. La copertura quasi ermetica impedisce l’evaporazione dell’acqua e la dispersione del calore con notevole risparmio idrico ed elettrico. Inoltre se installata in una piscina interna riduce il tempo di funzionamento del deumidificatore.
  • Ridotta manutenzione. La piscina si mantiene perfettamente pulita perché sporco e detriti si fermano sopra il telo e possono essere facilmente rimossi. I residui di acqua piovana possono essere eliminati attraverso una cerniera posta sul telo ed eventuali eccessi d’acqua possono essere eliminati con una pompa ad immersione, normalmente fornita in dotazione.
  • Indipendenza stagionale. Le coperture Aquaguard possono essere usate sia d’estate che d’inverno.

Insomma, tanti benefici racchiusi in un’unica soluzione.

Serve una copertura per la tua piscina?

Se hai bisogno di una copertura per la tua piscina, Aquaguard è la scelta ideale, contattaci per maggiori informazioni o per un preventivo gratuito e senza impegno.

Configura la tua piscina interrata

Costruirla costa meno di quanto pensi! Scegli le caratteristiche e richiedi un preventivo. Bastano 2 minuti!

Scritto il: 17/02/2020

Commenti (2)

mariuccia - 22/11/2013 - 00:09

sarei interessata ma vorrei sapere se la posso usare anche sulla piscina ovale di misura 10×7 e quanto costa. vi ringrazio

i.Blue Piscine - 26/11/2013 - 09:26

Ciao Mariuccia,
per qualsiasi domanda rivolgiti al concessionario i.Blue più vicino, saprà darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Commenta questo articolo