Piscina interrata? Quando costruirla.
Quando costruire la piscina pensando alla prossima estate? Posso iniziare già ora o è troppo presto? C’è un periodo ottimale dell’anno per farlo o è indifferente?
Non è semplice rispondere a tutte queste domande, sono diversi i fattori da tenere in considerazione, ma escluso il periodo invernale più rigido, ogni momento è quello buono.
Sicuramente è bene partire con largo anticipo per ritrovarsi nei tempi giusti quando arriva la bella stagione. Noi consigliamo di fare i lavori di scavo e struttura nel periodo che va da ottobre a marzo, poi dedicare spazio alle attività di posa del PVC, agli accessori e alle rifiniture. In linea di massima dovremmo terminare il riempimento e il collaudo entro il mese di maggio, queste fasi di lavoro ci consentono di dilazionare i costi e portare a termine tutti i lavori con la giusta calma ed attenzione.
In linea generale il tempo necessario per la costruzione di una piscina in giardino può variare da modello a modello e deve tener conto dell’ambiente dove avverrà l’installazione, ma generalmente i tempi non sono troppo lunghi brevi.
Dipende da te! Vista la semplificazione della costruzione e i tempi ridotti, ti consigliamo di valutare insieme ai nostri esperti il momento migliore per iniziare il cantiere, senza troppe controindicazioni.
Possiamo consigliarti di escludere solamente i mesi di gennaio e febbraio se abiti nel nord Italia, quando il clima è più rigido, ma in ogni caso ci viene da suggerirti che ogni momento è quello buono.
Certo è che d’inverno il clima è senza dubbio meno favorevole, tra gelate e piogge, e quindi gli scavi sono più difficoltosi, quindi passato questo periodo puoi decidere tu in assoluta libertà.
Ma vogliamo darti un piccolo consiglio e aiutarti nella tua decisione: seleziona il nostro rivenditore di zona e prenota ORA la tua nuova piscina, approfitta delle prevendite presso uno dei nostri concessionari e blocca il prezzo.
Perchè acquistare in prevendita conviene?
Ora tocca a te, configura la tua piscina , rivolgiti ad uno dei nostri concessionari per realizzare il tuo sogno.
Costruirla costa meno di quanto pensi! Scegli le caratteristiche e richiedi un preventivo. Bastano 2 minuti!
1 Configura il tuo modello
2 Lascia i tuoi contatti
3 Ricevi il preventivo
Per conoscerci meglio
Per scoprire i prodotti
Per ispirarti con le foto