La prima regola per una piscina bella e funzionale è una corretta manutenzione. Solo così puoi assicurare lunga vita al tuo impianto e avere la possibilità di sfruttarlo a pieno per tuffi e bagni nelle giornate più calde.
Una corretta manutenzione della piscina si caratterizza in poche mosse, semplici ma fondamentali, da eseguire periodicamente. Una di queste è il controllo dell’acqua e dei suoi valori.
Il cloro è una parola comunemente associata alla piscina: questa sostanza chimiche, infatti, svolge un ruolo fondamentale in ogni struttura. Senza di essa, infatti, funghi e alghe troverebbero un terreno favorevole per la loro proliferazione con spiacevoli conseguenze sia per la salute della piscina che per quella di chi fa il bagno.
Per questo il cloro non deve mai essere dimenticato, ma nel contempo deve essere immesso nelle giuste dosi: il suo valore deve essere compreso tra 0,6 e 1,5 ppm. Parametri più alti o più bassi rischiano di favorire la proliferazione delle alghe e di fare male alla pelle e alle mucose.
Per garantire che i valori siano sempre nella norma sono dunque necessari dei controlli periodici, di solito settimanali durante tutta la stagione dei bagni, e dei controlli straordinari nella fase di apertura e chiusura.
Certo, parlare di controlli periodici del valore del cloro può far preoccupare qualcuno: in fondo, non tutti a scuola amavano la chimica e c’è il timore che questo genere di operazioni portino via troppo tempo che potrebbe essere invece trascorso a bordo piscina.
Ma non è così. Anzi, l’esperienza i.Blue serve anche per semplificare la vita ai propri clienti. Ed è per questo che è stato creato il kit Checkit comparator.
Si tratta di un sistema di analisi clorometrico estremamente facile e intuitivo che ti renderà il controllo periodico dei valori di cloro alquanto semplice e veloce.
In una valigetta troverai un kit per determinare il cloro libero, combinato e totale presente in piscina. Più tre minikit per misurare in pochi minuti durezza, alcalinità e torpidità dell’acqua. Infine, cento pastiglie per tutti i tipi di test.
Insomma, in pochi secondi saprai se la tua piscina è in buona salute o se devi correre ai ripari con gli appositi correttori di cloro per godere di nuovo di piacevoli momenti in acqua.
1 Configura il tuo modello
2 Lascia i tuoi contatti
3 Ricevi il preventivo
Per conoscerci meglio
Per scoprire i prodotti
Per ispirarti con le foto