Memorandum per la riapertura della piscina

Scritto il: 23/04/2018

piscina interrata

Ormai ci siamo. L’inverno è un ricordo, i colori della primavera hanno invaso le città e le temperature tornano finalmente a salire. È il momento di riaprire la piscina: cosa bisogna fare e quali accessori utilizzare?

Apertura della piscina: istruzioni per l’uso

Ogni anno la domanda ricorrente è sempre la stessa: “quando è il momento migliore per aprire la piscina?” Quando le temperature diventano più miti e prima che il loro assestamento incida negativamente sul potere disinfettante del trattamento invernale, dando spazio al proliferare di alghe e batteri sotto il telo di copertura. Non c’è un momento X valido per tutti: il periodo varia in base alle zone climatiche e agli andamenti annuali delle temperature e molto spesso l’esperienza e il buon senso sono i migliori alleati.

Le operazioni da fare

5 consigli utili da seguire per aprire correttamente la tua piscina: dalla rimozione del telo di copertura, al controllo del sistema di filtrazione fino al montaggio degli accessori esterni, ecco cosa fare, passo dopo passo.

Apertura della piscina: cosa serve sapere

Il trattamento dell’acqua

La superclorazione è il trattamento specifico per ristabilire i valori di sicurezza. Prima misurare i parametri, poi utilizzare i prodotti giusti e subito dopo verificare il risultato: se tutto è andato bene, preparare il costume da bagno per il primo tuffo in acqua.

Cloro e trattamento shock dell’acqua: consigli utili

Gli accessori che aiutano

Dopo mesi di inutilizzo, la tua piscina ha bisogno di una pulizia approfondita anche del suo rivestimento interno. Per eliminare dalle pareti laterali e dal fondo della vasca residui e detriti puoi sfruttare gli automatismi di accessori come pulitori idraulici e robot automatizzati.

Una piscina pulita e ordinata con i pulitori automatici

i.Blue Assistance: la manutenzione non è più un problema

Con il pacchetto i.Blue Assistance, l’apertura della piscina è ancora più semplice. Tutte le operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria del tuo impianto saranno programmate e personalizzate in base alle tue esigenze e soprattutto svolte da un team di professionisti.

Apertura, chiusura e visite programmate per la pulizia e il controllo di filtri, impianti e parametri chimici sono affidati alla professionalità dei nostri concessionari. In questo modo, potrai dedicare tutto il tuo tempo libero al relax e al divertimento in acqua, con la sicurezza di lasciare la manutenzione della tua piscina in ottime mani.

Richiedi subito maggiori informazioni sul servizio i.Blue Assistance.

Commenta questo articolo

Categorie

Crea ora la tua piscina!

1 Configura il tuo modello

2 Lascia i tuoi contatti

3 Ricevi il preventivo