Pulire la piscina è semplice con gli accessori giusti

Scritto il: 22/05/2018

donna relax in piscina

Divertirsi in piscina è naturale e gli accessori per moltiplicare il divertimento non mancano. Pulire la piscina può non essere altrettanto divertente, ma è importante per la sicurezza di tutti, persone e impianti. 

Per una piscina pulita tutto l’anno

La pulizia della piscina è un impegno costante e valido tutto l’anno: in autunno c’è l’appuntamento con la pulizia speciale che precede la chiusura invernale; in inverno potrebbe essere necessario ripetere il passaggio con lo svernante; in primavera c’è la preparazione per l’apertura della piscina e con l’arrivo dell’estate si entra nell’alta stagione della pulizia ordinaria.

Con l’arrivo dei primi caldi, infatti, la piscina diventa il luogo ideale della casa dove trascorrere il tempo libero da soli o in compagnia: gli agenti atmosferici, il verde circostante, il numero di persone che entrano in acqua e la frequenza di utilizzo della piscina possono modificare i valori di norma di pH e cloro. Soprattutto d’estate, la regola d’oro da seguire è “monitorare, intervenire e verificare” e la pulizia è un ottimo punto di partenza.

Rete di vendita i.Blue

Controlli automatici

Gli accessori immancabili per la pulizia della tua piscina

Il tempo è prezioso e d’estate ancora di più: ecco perché scegliere quegli accessori che possono farti risparmiare tempo senza mettere a rischio la salute delle persone e la sicurezza dell’impianto.

Robot automatici

Mantenere pulito il rivestimento interno della piscina può diventare un’impresa, soprattutto se le dimensioni della tua piscina non sono ridotte. I pulitori idraulici e i robot elettrici sono due valide alternative alla pulizia manuale: una volta collegati sono autonomi nel lavoro e ti liberano dall’incombenza di pulire a cadenza periodica le pareti e il fondo vasca della tua piscina.

Robot automatici per piscine interrate: guida all’uso

Kit trousse di analisi e manutenzione

Ci sono alcune attività che devono essere svolte quotidianamente: avere tutto il necessario in un unico kit può facilitare le operazioni. Ecco perché la trousse di analisi e manutenzione può trasformarsi in un valido aiuto: dentro ci trovi spazzolone, scopa aspira fango, retino, termometro e kit per l’analisi di pH e cloro.

Kit Trousse di analisi e manutenzione per piscina

Controlli domotici

La domotica ti permette di controllare a distanza il funzionamento di impianti e degli accessori della tua piscina: il monitoraggio dei valori dell’acqua, l’attivazione dei cicli di filtrazione dell’acqua e l’apertura/chiusura delle coperture sono alcune delle attività che è possibile non solo gestire, ma anche programmare.

Gestione della piscina: più semplice con la domotica

Cambia prospettiva sulla pulizia della tua piscina

Con questi accessori i tempi della manutenzione ordinaria della piscina d’estate sono ridotti al minimo indispensabile, ma c’è ancora un modo però per affrontare la pulizia della piscina: basta guardarla da un altro punto di vista. Con i.Blue Assistance puoi decidere di affidare tutta la manutenzione della tua piscina al rivenditore i.Blue a te più vicino: apertura, chiusura, ma anche visite programmate per la pulizia dell’interno vasca, controllo dei cestelli skimmer, controllo parametri chimici e reintegro dei prodotti. Una valida alternativa, non trovi?

Commenta questo articolo

Categorie

Crea ora la tua piscina!

1 Configura il tuo modello

2 Lascia i tuoi contatti

3 Ricevi il preventivo