C’è un metodo infallibile per arrivare all’estate in piena forma: partire dalla primavera!
Ma se non hai sentito il risveglio della primavera e ti ritrovi a luglio non nella forma che vorresti, non ti preoccupare e soprattutto non pensare a diete drastiche o a massacranti esercizi fisici. Segui alcune piccole regole e vedrai che troverai un certo beneficio.
Fai pasti regolari, privilegia la colazione, i carboidrati a pranzo e cene leggere. Bevi molta acqua, specialmente nella prima parte della giornata, non saltare mai un pasto. Mangia un frutto a metà mattina e pomeriggio, piuttosto che a fine pranzo, ma se ti piace terminare il pasto con la frutta, scegli un piccolo frutto, l’estate ci aiuta in questo, una albicocca, una susina. L’innalzarsi delle temperature ti aiuterà ad alleggerire i pasti, avrai già naturalmente più voglia di fresche insalate miste, di semplici piatti di pesce, molti ottimi in bianco con un filo di olio EVO, di piatti di pasta con sughi leggeri, come il gustoso e sano pomodoro e basilico.
Inserisci nella tua giornata delle passeggiate o corse leggere, basta mezz’ora al giorno. Avrai maggior beneficio da un esercizio costante tutti i giorni piuttosto che da ore di palestra concentrate in un paio di giorni. Certo con il caldo l’esercizio fisico sarà più faticoso, per questo privilegia il mattino presto per le tue passeggiate, punta la sveglia mezz’ora prima del tuo solito, bevi un bel bicchiere d’acqua, e parti. Al rientro fai una bella colazione ed inizia la tua giornata.
E poi sfrutta la tua piscina! Tutte le volte che puoi fai delle belle nuotate, utilizza il nuoto contro corrente (se ce l’hai) ed esegui esercizi ad hoc ispirandoti alla pratica dell’acquagym. In acqua il lavoro sarà meno faticoso, il corpo diventa più agile e leggero. Inoltre il movimento dell’acqua effettua un massaggio benefico sulla pelle oltre a stimolare il microcircolo sottocutaneo. L’acqua oltre a rendere meno faticosi gli esercizi ti rinfrescherà e donerà un generale senso di benessere. Perché è questo l’obiettivo primario del “mettersi in forma”, sentirsi bene con il proprio corpo.
1 Configura il tuo modello
2 Lascia i tuoi contatti
3 Ricevi il preventivo
Per conoscerci meglio
Per scoprire i prodotti
Per ispirarti con le foto