Deumidificare l’ambiente in cui è installata una piscina interna

spa idromassaggio

Decidere di installare una piscina tra le mura domestiche significa fare un passo importante e un salto di qualità notevole nella nostra quotidianità perché i vantaggi di avere accanto a sé il proprio angolo di relax e benessere non sono calcolabili.

La tecniche moderne di costruzione e la scelta tra numerosi modelli di piscine interne non pone limiti alla fantasia, pertanto il sogno è assolutamente realizzabile, basta affidarsi ad un’azienda con provata professionalità che sappia curare ogni fase del progetto consegnandoti la piscina pronta per il primo tuffo.

 

Piscina interna: teniamo sotto controllo l’umidità

Come si può ben comprendere quando parliamo di piscina interna dobbiamo fare i conti con diversi fattori che concorreranno a creare il miglior ambiente possibile per il nostro sogno indoor.

Le temperature ideali, un corretto tasso di umidità, circolazione e ricambio dell’aria, igiene e sicurezza sono gli elementi che insieme concorreranno alla realizzazione del miglior impianto.

Per tenere sotto controllo il tasso di umidità (dovuta alle differenti temperature dell’acqua e dell’ambiente circostante e dall’evaporazione dell’acqua) è necessario prevedere un impianto di deumidificazione capace di mantenere l’umidità relativa dell’aria intorno al 60%, evitando la formazione di condensa e muffe che potrebbero compromettere l’integrità e salute del locale.

Ancora un consiglio per gli altri aspetti connessi: la temperatura dell’acqua deve essere tra tra i 26°C e i 30°C, così come quella dell’ambiente circostante.

In questo modo si eviterà un clima afoso e poco confortevole dovuto all’evaporazione dell’acqua, permettendoti di vivere la piscina tutto l’anno.

Commenta questo articolo