Non solo la scelta della forma e della collocazione, ma anche quella del rivestimento è un passaggio fondamentale per avere una piscina di casa nel contempo funzionale e personalizzata, secondo i propri gusti.
Anche per i rivestimenti, dunque, le possibilità sono molteplici a seconda delle tue esigenze. Si va infatti da quelli più classici fatti in gres porcellanato, in pietra o in mosaico di vetro a quelli in pvc.
I primi sono di sicuro più eleganti e adatti a piscine che hanno la loro collocazione in ambienti di pregio e per chi volesse dare un tocco di personalizzazione in più visto l’infinita gamma di combinazioni che si possono creare. Tuttavia, un limite di questo tipo di rivestimento è rappresentato dal fatto che si adatta solo alle piscine in cemento armato e collocate in climi temperati e in terreni stabili, onde evitare possibili cedimenti delle piastelle.
La seconda categoria di rivestimenti è quella in Pvc, ultimamente molto usati per diversi vantaggi:
I rivestimenti in Pvc sono poi di due tipi: quello armato, che è formato di un telo multistrato che viene steso sul posto adattandosi al perimetro della vasca. E quello performato, realizzato in fabbrica con le misure della vasca e poi fatto aderire con un aspiratore.
1 Configura il tuo modello
2 Lascia i tuoi contatti
3 Ricevi il preventivo
Per conoscerci meglio
Per scoprire i prodotti
Per ispirarti con le foto