Cos’è una piscina a skimmer sfioratore?

skimmer sfioritare

Nella scelta della propria piscina oltre all’aspetto estetico è importante quello funzionale. A tale proposito chiunque decidesse di realizzarne una si troverà difronte al dilemma di quale metodo di filtrazione e circolazione dell’acqua preferire. Una novità in i.Blue che combina entrambe le soluzioni, è lo skimmer sfioratore che presentiamo qui.

Tradizionalmente, infatti, sono due i sistemi utilizzati dalle piscine i.Blue: gli skimmer e il bordo sfioratore.

I primi sono delle prese aspiranti poste a circa 15 centimetri dal fondo della piscina che aspirano l’acqua che poi viene rimessa in circolo pulita.

Nel secondo caso, invece, si hanno delle canaline lungo i bordi della piscina dove defluisce l’acqua in eccesso raccolta poi in un serbatoio dove viene pulita e pompata nuovamente in vasca.

 

SKIMMER SFIORATORE

Di solito la scelta tra i due sistemi è affidata a ragioni economiche ed estetiche essendo gli skimmer meno cari, ma il bordo sfioratore è più bello da vedere.

A conciliare le due esigenze e a garantire una resa ottimale c’è oggi il nuovo skimmer sfioratore, originale ed esclusivo delle piscine i.Blue.

Si tratta infatti di uno skimmer che a differenza di quelli tradizionali ha una bocca molto più larga consentendo così di aspirare molta più acqua presente in superficie, ovvero quella generalmente più inquinata e in cui si depositano detriti.

Il risultato è che l’acqua sarà maggiormente disinfettata e nel contempo il suo livello sarà più vicino al bordo rispetto a quanto non accada in una piscina a skimmer tradizionali. Oltre al fatto che si tratta di un meccanismo molto più stabile e silenzioso rispetto a quelli classici.

Uno skimmer sfioratore, dunque, non solo permette di avere gli stessi risultati estetici di una piscina con bordo ,dal momento che il livello dell’acqua sarebbe più alto di quella con uno skimmer tradizionale, ma contribuisce anche a rendere più facile la manutenzione ordinaria, come pulire la superficie dell’acqua con un retino, e garantisce una vasca sempre in perfetto stato per goderne al meglio durante tutta la bella stagione.

 

Configura la tua piscina interrata

Costruirla costa meno di quanto pensi! Scegli le caratteristiche e richiedi un preventivo. Bastano 2 minuti!

Scritto il: 16/04/2014

Commenta questo articolo