Possedere una piscina nel giardino di casa comporta numerosi vantaggi. Non solo quello di poter nuotare e rinfrescarsi ogni volta che lo si desidera, ma anche quello di avere un vera e propria area di relax e divertimento personale in cui trascorrere le belle giornate estive. Ecco alcuni consigli per sfruttarla al meglio.
Di sicuro quelli che più si divertono in piscina sono i bambini che con la loro fantasia riescono a trasformare ogni nuotata in una fantastica avventura. Per i pomeriggi con i più piccoli si possono proporre numerosi giochi acquatici che piaceranno anche agli adulti.
Ad esempio, si può reinventare il classico gioco del ruba bandiera, ma in acqua. I bimbi divisi in due squadre dovranno tuffarsi e nuotare per prendere per primi la bandiera. Con materassini e tubi galleggiati, invece, si potrà dare vita a una battaglia in acqua a cui vorranno partecipare non solo i piccoli ma anche mamma e papà.
Molto apprezzate anche le gare di abilità come cercare di fare canestro lanciando palline in una ciambella salvagente che è in vasca.
Oppure, organizzare una prova a tempo e a squadre in cui vince quella che nei secondi stabiliti raccoglie più palline sparse in acqua.
A facilitare il divertimento sono anche gli accessori di cui la piscina può disporre. Se c’è un trampolino questo diventerà protagonista della classica gara di tuffi. Oppure, giochi ad acqua e fontane possono intrattenere i bambini per molto tempo divertendoli con il loro getto.
E se non cerchi solo divertimento ma anche relax, la tua piscina saprà darti anche quello. Infondo, già stare sdraiati a bordo vasca o galleggiare morbidamente su un materassino è un momento di pace dei sensi.
Ma a contribuire ancora di più al nostro relax possono intervenire diversi accessori di cui si può dotare la piscina. Hai mai pensato ad un idromassaggio? Il getto e le bolle d’aria non solo hanno un effetto benefico sulla circolazione e i tessuti, ma il massaggio che realizzano riesce ad alleviare notevolmente la tensione e a farci sentire più leggeri.
E che dire poi delle fontane d’acqua? Sono un ottimo rimedio per la cervicale, ma anche un vero e proprio antistress se ci si fa cullare dal rumore della loro cascata.
Insomma, gioco, divertimento e relax tutto assieme. Che cosa si può volere di più?
1 Configura il tuo modello
2 Lascia i tuoi contatti
3 Ricevi il preventivo
Per conoscerci meglio
Per scoprire i prodotti
Per ispirarti con le foto