Skimmer a bocca svasata

piscina-interrata

Una piscina con acqua sempre pulita non è un sogno. Basta affidarsi a un buon impianto di filtrazione che cattura i detriti e la sporcizia imprigionandoli.

I sistemi di filtrazione tradizionali sono due: quello a bordo sfioratore e quello a skimmer. Il primo viene scelto per lo più per ragioni estetiche in quanto l’acqua della piscina può arrivare fino al bordo creando un vero specchio d’acqua. Ma ben più diffuse sono le piscine a skimmer, in grado di unire funzionalità e convenienza.

PERCHE’ UNA PISCINA A SKIMMER?

Gli skimmer sono delle aperture inserite nella parte superiore della piscina che prelevano l’acqua da pulire e la mandano fino al filtro. Una volta pulita, poi, ritorna in circolo attraverso bocchette poste sul fondo della vasca. Come detto si tratta di un sistema estremamente funzionale e di facile istallazione visto che non richiedono costruzioni accessorie come serbatoi e canaline che incidono sulla durata dei lavori e sul costo.

“Ma con gli skimmer perdo quell’effetto di vasca piena che avrei con il bordo sfioratore”, ti starai chiedendo. In effetti, gli skimmer classici per svolgere la loro funzione devono essere posti a circa 15 centimetri dal bordo vasca con il risultato che la vostra piscina non sarà mai colma. Per questo i.Blue utilizza lo skimmer sfioratore che può essere posto a quasi a bordo piscina consentendo un miglior risultato estetico e evitando fastidiose incrostazioni di sporco sulla soglia della piscina.

LO SKIMMER A BOCCA SVASATA

Tra i modelli di skimmer forniti da i.Blue puoi scegliere quello a bocca svasata che si caratterizza proprio per la bocca a parete attraversata dall’acqua e dalla presenza di un battente galleggiante e antirumore per lo sfioro in superficie dell’acqua.

Lo skimmer a bocca svasata ha corpo e cornice in ABS e un sistema di fissaggio anti-manomissioni. In più è fornito di cestello per raccogliere i detriti di grosse dimensioni e per depositare le pastiglie di cloro, mentre un’aletta è in grado di regolare il flusso di acqua che arriva al filtro.

Insomma, un’ottima soluzione per una vasca sempre pulita in cui sarà un piacere tuffarsi!

Configura la tua piscina interrata

Costruirla costa meno di quanto pensi! Scegli le caratteristiche e richiedi un preventivo. Bastano 2 minuti!

Scritto il: 15/12/2014

Commenta questo articolo