Una piscina è senza dubbio un valore aggiunto alla tua abitazione, ne aumenta il valore, sia in caso di affitto che di vendita e ne migliora la vivibilità.
Pomeriggi di divertimento, party serali o giornate all’insegna dello sport in acqua c’è posto per tutti, e nel giardino di casa è tutta un’altra cosa.
Ma dopo qualche tempo, dopo averla vista e utilizzata tutti i giorni, può succedere che la tua piscina non ti soddisfi più pienamente. Vorresti qualcosa di diverso, qualche tocco di stile differente rispetto a quando l’hai fatta costruire.
E allora che fare? Comprarne una nuova seguendo la moda del momento o il tuo gusto attuale? Si può fare certo, ma è un po’ come tornare indietro e rincominciare con progetti e preventivi, rispendendo denaro e tempo.
C’è una soluzione alternativa che ti permetterà di avere una nuova piscina senza dover riaprire un cantiere in giardino e spendere cifre elevate: stiamo parlando della ristrutturazione.
Interventi mirati a rinnovare la tua piscina da più punti di vista, arrivando ad avere un nuovo impianto in giardino senza dover far installare un nuovo modello.
Sono molti e diversificati gli interventi di ristrutturazione che si possono applicare alla piscina. Tutti tendono a migliorare le prestazioni dell’impianto, sostituendo completamente o aggiungendo funzioni e accessori che con il passare del tempo potrebbero perdere di validità.
Tendenzialmente gli interventi possibili sono categorizzati secondo tre tipologie che riguardano l’estetica della piscina, gli impianti e la struttura generale che fa funzionare la piscina.
I lavori richiedono una buona progettazione iniziale e comportano una spesa e tempi di installazione minori rispetto alla sostituzione completa dell’impianto, e soprattutto non comportano nuovi permessi da richiedere alle autorità competenti.
Come per tante altre cose, anche la piscina con il passare del tempo può non soddisfare più pienamente le tue aspettative dal punto di vista del design. Vorresti qualcosa di diverso, cambiare colore del rivestimento o la pavimentazione, aggiungere o cambiare quell’accessorio che qualche anno fa ti sembrava il migliore.
In questo caso nessun problema! Anche se la tua piscina è in perfetta forma ma hai voglia di novità, non serve altro che rivolgerti a uno dei concessionari i.Blue sparsi sul territorio e progettare il restyling completo della struttura.
Potrai intervenire sul rivestimento interno, sui bordi, sulla pavimentazione, sulle scalinate e perché no, persino sulla struttura generale, regalandoti, senza cambiarla, una nuova piscina.
Con poco tempo, una spesa non eccessiva e con la possibilità di usufruire delle detrazioni Irpef, avrai una nuova piscina in giardino, moderna, funzionale e capace di rispecchiare il tuo gusto.
Cerca il concessionario più vicino alla tua abitazione e inizia subito a progettare la ristrutturazione estetica della tua piscina.
1 Configura il tuo modello
2 Lascia i tuoi contatti
3 Ricevi il preventivo
Per conoscerci meglio
Per scoprire i prodotti
Per ispirarti con le foto