Copertura invernale Coverblue per piscina

copertura invernale Coverblue

La copertura invernale per piscina Coverblue è un vero salvavita. Pratica, leggera, isolante e comoda da usare, ti evita tanti lavori faticosi a inizio della prossima stagione e ti fa risparmiare costi inutili.

La copertura invernale per piscina: il miglior alleato contro il freddo

Se sei già proprietario di una struttura da qualche anno, dovresti sapere che coprire la piscina in inverno è importantissimo. Se, invece, possiedi da poco una struttura, allora ricapitoliamo per te il ruolo fondamentale di questo accessorio.

  • La piscina in inverno non va svuotata dall’acqua, ma deve essere coperta. In questo articolo ti spieghiamo come gestire la chiusura invernale della piscina. Non si tratta di operazioni complicate, tuttavia, se è la prima volta, ti consigliamo di rivolgerti al tuo rivenditore di fiducia, che di solito si occupa anche della manutenzione delle strutture.
  • La copertura invernale protegge la piscina dal gelo e dalle intemperie salvaguardando lo stato dell’acqua. Se hai acquistato un telo di buona qualità e lo hai posizionato con cura, in modo che la struttura rimanga isolata dall’ambiente esterno, allora vedrai che a primavera non sarà necessario cambiare l’acqua, ma basterà eseguire un trattamento d’urto.
  • Il gelo e le basse temperature possono rovinare il rivestimento interno e il bordo vasca. Se non copri la piscina, a primavera potresti trovare antiestetiche crepe, che non sono per nulla facili da aggiustare e spesso richiedono la sostituzione dell’intera piastrella.

Insomma, la copertura invernale è davvero utile, un piccolo investimento per abbattere gli sprechi, risparmiare fatica nella manutenzione e ridurre i costi di gestione.

Rete di vendita i.Blue

Coperture

Coverblue: ultraleggera e resistente

Esistono molti modelli di copertura, uno per ogni stagione ed esigenza, ci sono la copertura invernale e quella estiva, c’è la copertura calpestabile che va bene tutto l’anno così come quella a tapparella che si riavvolge da sola, infine c’è anche la copertura telescopica per chi vuole prolungare il periodo dei bagni.

E allora come fare per scegliere senza sbagliare? Pensa ai tuoi bisogni.

Adesso ti serve un telo invernale, pratico e isolante, che faccia il suo dovere durante tutto l’inverno. Coverblue è un’ottima soluzione se cerchi un prodotto capace di coniugare un’alta qualità ad un buon prezzo. Realizzata in polietilene a bassa densità, è super resistente, ma anche molto leggera. Ha uno spessore di appena 0,4 mm, tuttavia se ben ancorata al suolo, è super isolante e non lascia filtrare neppure una goccia di acqua piovana. La Coverblue è rinforzata da un’armatura interna, sempre in polietilene, un materiale che oltre a garantire la miglior tenuta al freddo e alle intemperie, ha anche un’ottima stabilità chimica e per questo è perfetto per salvaguardare lo stato dell’acqua durante tutto l’inverno.

La copertura invernale protegge la tua piscina fino a primavera, ti evita faticosi lavori di manutenzione e permette di risparmiare costi inutili. Per un risultato ancora più efficace, ti consigliamo di aggiungere del prodotto svernante nell’acqua, sia a fine stagione, quando hai fatto il trattamento d’urto, sia verso metà inverno.

Configura la tua piscina interrata

Costruirla costa meno di quanto pensi! Scegli le caratteristiche e richiedi un preventivo. Bastano 2 minuti!

Scritto il: 26/09/2016

Commenta questo articolo