Riscaldamento in piscina: facciamo il punto

riscaldamento piscina

Sai che con un impianto di riscaldamento e gli accessori giusti puoi utilizzare la piscina più di quanto pensi? Aggirare, almeno in parte, il periodo medio di utilizzo è semplice. E c’è spazio anche per soluzioni di risparmio energetico.

Piscina riscaldata: perché funziona e come risparmiare

Il clima è una variabile fissa da considerare in piscina: caratterizza gli ambienti e richiede azioni specifiche per la manutenzione degli impianti. La conseguenza naturale è che avere una piscina a Bolzano e avere una piscina a Siracusa comporta sicuramente delle differenze di gestione.

Al di fuori dei mesi più estivi può capitare che il clima sia ancora mite e soleggiato: in queste fasi intermedie è necessario qualche strumento in più per assicurare il giusto comfort. La temperatura dell’acqua è diretta conseguenza del clima e investire sugli impianti e sugli accessori che garantiscono il riscaldamento della piscina è una scelta di benessere, che può convivere con il risparmio energetico.

Rete di vendita i.Blue

Riscaldamento

Ecco alcune soluzioni:

Il sistema di riscaldamento

Un impianto di riscaldamento è la soluzione ideale per il benessere in piscina, soprattutto per chi vive nelle zone climatiche più fredde: con la pompa di calore e gli scambiatori di calore, l’acqua della tua piscina sarà sempre alla tua temperatura ideale, pronta per essere vissuta anche nei mesi intermedi di passaggio prima e dopo l’estate.

Leggi l’articolo:

Riscaldamento e pompe di calore per la piscina

I pannelli fotovoltaici

L’energia solare può diventare una valida alternativa per il riscaldamento dell’acqua in piscina: i pannelli solari sono facili da installare e possono essere utilizzati sia per riscaldare direttamente l’acqua sia per produrre energia pulita da utilizzare in casa e in piscina, risparmiando sui consumi elettrici dei tuoi impianti.

Leggi l’articolo:

Pannelli solari per riscaldare la piscina

Le coperture telescopiche

Un accessorio indispensabile per ridurre la dispersione di calore e migliorare i consumi della piscina è senza dubbio la copertura: l’ideale è utilizzarla sempre, anche d’estate, ma tra i tanti modelli a disposizione la variante telescopica è l’unica che ti permette di sfruttare tutti i vantaggi della copertura, durante l’utilizzo della piscina.

Leggi l’articolo:

Copertura telescopica T-Cover per piscina

Segui i consigli dei nostri rivenditori

Se stai pensando di costruire una piscina in giardino, conoscere i tempi medi di utilizzo previsti nella tua zona di residenza può essere utile: visita la sezione rivenditori del sito i.Blue, seleziona Regione e Provincia, leggi i consigli nel box dedicato e contatta il rivenditore a te più vicino per iniziare subito la progettazione della tua piscina.

Scritto il: 25/09/2018

Commenta questo articolo

Categorie

Crea ora la tua piscina!

1 Configura il tuo modello

2 Lascia i tuoi contatti

3 Ricevi il preventivo