I residui rilasciati in acqua dagli oli usati nelle creme solari o dalle polveri fini ad esempio, sono molto ostici da eliminare, perché quasi impercettibili. La maggior parte dei comuni filtri a sabbia non sempre riescono, da soli, a trattenere sostanza e particelle così piccole, per questo motivo, necessitano di un mezzo che le “raggruppi” e le rende più semplici da trattenere.
Il flocculante è un prodotto che svolge proprio questa funzione: immettendolo in acqua, concorre ad aggregare le particelle di detriti più piccole rendendone la cattura da parte degli skimmer, più facile ed efficace. Il flocculante, idratandosi, aumenta il proprio volume maggiorando il potere filtrante della sabbia del filtro e, di conseguenza, la sua capacità di trattenere le impurità.
La flocculazione è quindi un processo basato sull’idratazione delle molecole, le quali, aggregandosi tra loro danno luogo a fiocchi reticolati che si depositano sul letto di sabbia.
Viene venduto in forma liquida o solidi, e per i suoi dosaggi è necessario attenersi alle istruzioni del prodotto acquistato.
1 Configura il tuo modello
2 Lascia i tuoi contatti
3 Ricevi il preventivo
Per conoscerci meglio
Per scoprire i prodotti
Per ispirarti con le foto