FAQ

Come si individua la migliore posizione della piscina in giardino?

Non sono molte le prescrizioni progettuali per costruire una piscina nel tuo giardino, tutto dipende da un progetto architettonico e di design, con il quale integrare perfettamente il nuovo elemento, valorizzando contemporaneamente abitazione e giardino.  

Dal punto di vista progettuale è importante conoscere la natura del terreno in oggetto per:

  • evitare di costruire in zone troppo vicine agli alberi, vista la probabile presenza di radici;
  • escludere zone dove il terreno non si presenta particolarmente compatto, in modo da avere un’installazione basata su delle pareti e fondo solidi.
  • Valutare le eventuali pendenze presenti.

Per il resto è necessario elaborare un buon progetto che sappia rispecchiare tutti i vantaggi della piscina in giardino, rendendo lo spazio esterno bello da vedere ma anche facile da utilizzare.

Ad esempio non trovarsi troppo distanti dall’abitazione faciliterà molte operazioni, oppure installare la piscina in una zona soleggiata aiuterà trascorrere meglio le tue giornate in acqua.

In ogni caso non ci sono limiti progettuali particolari per installare una piscina i.Blue: la tecnologia a disposizione permette installazioni di ogni grandezza e in ogni spazio, elaborando progetti su misura delle tue esigenze.

Crea ora la tua piscina!

1 Configura il tuo modello

2 Lascia i tuoi contatti

3 Ricevi il preventivo